riempiamo, i quaderni sono ancora tutti interi, il diario è ancora perfetto. Davanti a me ho una cantante che è molto brava e a fianco a me ho Roberta ogni tanto molto attenta.
Massimo
Adesso sono nel mio banco che è dove metto le mie cose, sono molto contenta. Le pareti bianche mi danno l’aspetto di una classe vuota. I quaderni e il diario sono di Chiara Ferragni, mi piace essere ordinata. Accanto ho Alessandra che è una bambina simpatica e ordinata. Ho davanti un nuovo anno come il profumo di libri nuovi, cosa mi aspetterà?
Camilla
Adesso io sono a scuola, le pareti sono pulite ma non saranno pulite per sempre. Accanto a me c’è Regina e Gaia, a volte faccio cadere loro l’astuccio ma non lo faccio con intenzione. Spero che questo anno vada bene, adesso mi piace giocare con i compagni.
Daniel
Adesso sto nel mio banco e lo spazio è poco. Le pareti sono vuote e la lavagna è in bilico, le cose sono poche perché abbiamo cambiato classe. I quaderni e i diari sono senza un graffio. Davanti a me c’è Gaia è un tipo solitaria, invece accanto a me c’è Giorgia, è molto brava. Le maestre sono uguali tranne quella di musica e arte. Davanti a me ho tutto un nuovo anno pieno di sorprese e avventure come un pacco regalo da aprire.
Manuele
Adesso sono qui nella mia classe, nel mio spazio. Le pareti sono bianche e pulite, ci dobbiamo ancora aggiungere qualcosa mi dà la sensazione di pulito. Il mio quaderno è ordinato, ancora non abbiamo lavorato tantissimo. Davanti a me c’è Viola e accanto ho Andrea. Andrea è uno di quei bambini che studia tanto e invece Viola è una di quelle bambine che gioca e scherza. Speriamo che questo anno andrà tutto bene come se ci fosse un regalo da aprire. Chissà cosa ci sarà dentro?
Lorenzo
Adesso sono seduta nel mio banco, è il mio spazio privato: e sono felice. Le pareti sono ancora tutte bianche e pulite tra poco sicuramente le riempiremo. I quaderni sono quasi tutti vuoti e nuovi vorrei che rimanessero tutto l’anno così. Davanti a me c’è Anita che è simpaticissima, mentre accanto a me c’è Milena e pure Amelia, Milena è una delle più gentili mentre Amelia è molto dolce. Ogni tanto faccio cadere qualcosa nei banchi accanto.
Roberta I.
Adesso sono qui nel mio banco che è privato. Le pareti sono ancora bianche da riempire. I quaderni e il diario sono ancora un po' nuovi perché abbiamo lavorato ancora poco. Davanti ho la lavagna e accanto Alessandra e Massimo: Alessandra è dolce e timida, Massimo è spiritoso e simpatico, invece Anita, che è dietro di me, è solare e simpatica. Ho davanti a me un anno tutto nuovo come il tramonto del sole sul mare.
Nicole
Adesso sono qui nel mio banco: sono felice. Sulle pareti, ancora bianche, c’è solo la cartina geografica con la lavagna provvisoria e dovrebbe arrivarne un’altra. I quaderni sono ancora mezzi vuoti e il diario ancora in perfette condizioni. Davanti a me c’è Mattia, è molto simpatico e mi fa molto ridere, accanto a me c’è Daniel che è simpatico e molto, molto disordinato. Le maestre sono le stesse a parte la maestra di inglese.
Gaia
Adesso sono qui nel mio banco ordinato e con le materie di cui ho bisogno: sono contenta. Le pareti ancora libere da cartelloni fanno un effetto pulito e luminoso. I quaderni sono ancora quasi del tutto vuoti invece il diario anch’esso quasi del tutto immacolato. Sarebbe bello mantenerlo così. Davanti a me c’è Daniel che si arrabbia facilmente, accanto a me c’è Andrea ed Emanuele: Andrea è molto simpatico e studioso, Emanuele è sempre molto silenzioso. Le maestre sono pronte ad accompagnarci in questo nuovo anno scolastico. Ho davanti un anno nuovo. Come quando da bambini impariamo a camminare, un passo alla volta e poi…. Da camminare impariamo a correre. E così sarà quest’anno.
Giorgia
Adesso sono nel mio banco molto ordinato e sono felice. Le pareti sono libere a parte un pezzo perché ci abbiamo messo la cartina geografica. I quaderni piegati ai lati e il diario è ancora perfetto, e vorrei tenerlo così. Davanti ame c’è Iolanda che mi molto ridere e Laura che è molto gentile. Ogni tanto Laura mi fa degli scherzi ma poi ci mettiamo a ridere. È un anno nuovo e voglio usarlo al meglio chissà cosa succederà.
Milena
Adesso sono nel mio banco e sono molto felice. Le pareti sono ancora vuote, i quaderni sono ancor da riempire e il diario vorrei fosse sempre nuovo, davanti a me ho Roberta molto simpatica, dietro Valerio molto premuroso, di fianco ho Roberta molto brava. Ho davanti a me un nuovo anno da superare con nuove sperienze.
Amelia
Adesso sto nel mio banco privato dove sto sempre, davanti non ho nessuno, di fianco ho Nicole e Camilla: Nicole è divertente, Camilla ci parlo tantissimo.
Alessandra
Adesso sono nel mio piccolo banco dove ho imparato a gestirmi lo spazio e sono contento.
I quaderni sono intatti e il diario anche. Davanti a me c’è Amelia che è gentile.
Invece alla mia sinistra c’è Viola che mi fa sempre ridere.
Quando cammino faccio cadere gli astucci ma non lo faccio apposta. Ho una strada molto lunga fa fare ancora e spero che vada bene.
Valerio