La manifestazione amatoriale valida anche come Trofeo Conficoni ha visto il confronto finale tra Francia e Inghilterra vinto per 7-0
La Francia vince il Ri-Torneo Matusa
Il 13 maggio 2025 è stato un pomeriggio in festa al Campo dei Preti di Pomezia per l’inizio del Ri-Torneo Matusa “Franco Conficoni” - torneo di calcio a7 over 50 - ormai giunto alla sua decima edizione. Per l’occasione è stato consegnato un omaggio floreale alla studentessa Ilaria Di Tommaso della classe 4°C di Grafica del Liceo Artistico e Linguistico “Pablo Picasso” di Pomezia, quale riconoscimento per aver ideato il manifesto di sponsorizzazione dell’evento. Ilaria con il suo elaborato chiaro ed incisivo è riuscita a cogliere pienamente lo spirito del torneo.
Molte le proposte interessanti presentate anche dagli altri studenti della classe che hanno messo a disposizione la loro creatività e capacità tecnica per garantire una grafica accattivante in occasione di una edizione importante per l’associazione del Ri-Torneo Matusa.
All’alunno Lorenzo Mampieri la soddisfazione di aver ideato la grafica dell’invito di presentazione del torneo per gli sponsor.
Complimenti ai nostri ragazzi per quanto realizzato e un sentito ringraziamento ad Antonella e Martina Conficoni per averli coinvolti in questo progetto.
La Referente del progetto
Simonetta Trabocchini
La Francia ha vinto la decima edizione del Ri-Torneo Matusa 2025 “Franco Conficoni” sconfiggendo in finalel’Inghilterra per 7 -0.
Ma ecco i giocatori neo campioni della Francia: Eposito M., Durante, Ferro, Righioni, Formicola, Di Raimo, Trabocchini, Ceraldi, Comedini, Pierotti A. All. Stella Proietti.
Il torneo è iniziato martedì 13 maggio e si è concluso il 13 giugno con la finale tra Francia ed Inghilterra. Tutte le partite si sono svolte al campetto dei preti
Otto le squadre partecipanti che si sono affrontate in una prima fase a giorni, dal 13 al 20 maggio, con il seguente punteggio:
Girone A: Portogallo 9; Svezia 4; Irlanda 4; Inghilterra 0.
Girone B: Spagna 9; Francia 6; Germania1; Olanda 1.
Quarti di finale
3 giugno Portogallo Olanda 6-7 (dopo i calci di rigore); Francia Irlanda 2-1.
6 giugno Spagna Inghilterra 0-2; Svezia Germania 2-3.
Semifinali
Martedì 10 giugno: Olanda Francia 0-1; Inghilterra Germania 6-5 (dopo i calci di rigore).
Finale
Venerdì 13 giugno: Francia Inghilterra 7-0.
Marcatori: Ferro F., Righioni M., Formicola E., Ceraldi M., Di Raimo G., Ferro F., Pierotti A.
Anche quest’anno si conclude con una grande partecipazione questo storico torneo.
Dall’edizione del 2023 il torneo è stato dedicato a Franco Conficoni che dieci anni fa ne è stato il principale promotore e che poi ha portato avanti con grande passione fino agli ultimi giorni della sua vita.
Dal 2023 sua moglie Antonella e la figlia Martina organizzano nel suo nome, con entusiasmo e grande impegno, questo storico torneo che ogni anno coinvolge centinaia di appassionati.
F.to Gabriele De Vito
A.S.
Campionati italiani
Ennesima trasferta per la New Line Pomezia 2 che nei propri settori agonistici ha investito molto anche nel settore dei paralimpici, partiti destinazione Lignano Sabbiadoro per i Campionati Italiani Assoluti a loro riservati.
Due le presenze, quelle di Alessandro Sella e Leonardo Accardo, che hanno riportato importanti piazzamenti ma soprattutto cinque nuovi record italiani nelle loro categorie di appartenenza e tanta e tanta euforia nell’aver preso parte alla kermesse più importante a livello nazionale.
50, 100 e 200 pinne fs14 junior i record ottenuti da Alessandro, 100 e 200 pinne fs21 giovani quelli di Leonardo, record in rete sulla tabella federale online su www.nuotopinnato.it
Che dire? Complimenti a loro, a tutto il team New Line 2 ed alle loro famiglie, che hanno permesso questo bellissimo risultato!
Info e approfondimenti sul sito sociale www.newlinepomezia2.it e sui nostri social New line Pomezia 2.
Maratonina della Nuova Florida
Atlantis in collaborazione con Polisportiva Rocca Priora è lieta di presentare la Maratonina della Nuova Florida, Edizione 19*, che si terrà in Ardea (RM), Largo Milano angolo Via Modena, in data 05.07.2025, ore 16.00 (ritrovo) ed ore 18.00 (partenza). Il percorso è di km. 9+600, asfaltato, cittadino. Iscrizione € 10,00 con pacco gara, garantito per primi 80 iscritti.
Rilevazione tempi e classifiche a cura Evodata. La parte eccedente le spese verrà devoluta in beneficienza.
In allegato la locandina della manifestazione anche per l’inserimento in Vs. trofei estivi.
Sperando di incontrarVi numerosi si porgono distinti saluti.
Nella giornata sarà disputato anche la 15^ Passeggiata dell’Amicizia. Percorso km 4+300 premiazione ai primi 5 assoluti uomini e donne. costo € 5.
Info: asso.atlantis@alice.it
Domenico e Roberto 3313690317 - 3313686440
Atlantis