Ingaggiato il forte lanciatore dominicano
Cruz con il Nettuno BC
Il Nettuno Baseball Club 1945 è lieto di annunciare l’ingaggio del forte lanciatore di rilievo Rhiner Cruz. Nato a Santo Domingo in Repubblica Dominicana il primo novembre del 1986, è in possesso del passaporto spagnolo. Con la nazionale di Spagna ha disputato il campionato Europeo del 2019 ed il Qualifier per le Olimpiadi di Tokio sempre nel 2019.
Allunghiamo il monte di lancio con un pitcher destro di grande esperienza e di assoluto valore tecnico, la sua carriera parla chiaro. Le Major League e la Nippon Professional Baseball sono i due massimi campionati nel mondo e Rhiner Cruz ha giocato sia in MLB che nella NPB.
74 gare in Major league vestendo le casacche di Houston Astros e Toronto Blue Jays. Tra il 2012 e il 2013 Rhiner Cruz ha 72 presenze con gli Astros per un totale di 76.1 inning utilizzato da setup. Nel 2018 con i Blue Jays altri 3.1 inning in MLB. Prima del ritorno negli Stati Uniti due stagioni nella NPB con i Rakuten Golden Eagles per un totale di 81 gare sempre da rilievo.
Lunga la sua carriera nelle Minor league con 5 stagioni in Triplo A con Oklahoma City RedHawks della franchigia Astros. Una carriera iniziata nel 2004 scelto al Draf dai Detroit Tigers con cui ha disputato solo due stagioni di Rookie League, poi il passaggio nell’organizzazione dei New York Mets e l’arrivo in Doppio A nel 2011. L’anno seguente passa negli Houston Astros che lo assegnano subito in Triplo A nei RedHawks per poi farlo esordire in Major League.
Nella LiDom ha vestito per otto stagioni la casacca dei Gigantes del Cibao, poi nell’edizione 2020-2021 della Winter League dominicana è passato nei Leones del Escogido.
Il Nettuno BC 1945 da il benvenuto a Rhiner nel nostro roster.
Nettuno BC 1945
Waterpolis in serie A1
Giornata storica per la pallanuoto anziate: l’Anzio Waterpolis è in serie A1. Il Sindaco De Angelis: “Salutiamo con orgoglio l’impresa sportiva dei nostri ragazzi, nel nuovo impianto natatorio competizioni ai massimi livelli”
Sabato 3 luglio, giornata storica per la pallanuoto anziate: l’Anzio Waterpolis pareggia 7a7 a Bologna la seconda partita della finale playoff e conquista la serie A1, la massima serie nazionale.
“In uno dei migliori impianti natatori in Europa, che come Amministrazione abbiamo fortemente voluto, - afferma il Sindaco, Candido De Angelis - nella stagione agonistica 2021/2022, ad Anzio torneranno anche le sfide ai massimi livelli agonistici. La Città di Anzio saluta con orgoglio l’impresa sportiva dei nostri ragazzi, complimenti al Presidente Francesco Damiani, al Coach Roberto Tofani, al Direttore Tecnico Massimo Giordani, al Coach in seconda Massimiliano Murgia, allo Staff, al Capitano Federico Lapenna, al Campione del Mondo Alex Giorgetti ed a tutta la Squadra, protagonista della conquista della serie A1”. Soddisfazione per l’importante obiettivo raggiunto è stata espressa anche dal Delegato allo Sport, Massimiliano Millaci e dall’Amministrazione Comunale tutta.
Comune di Anzio
I ragazzi di Nettuno hanno superato la prima tappa a punteggio pieno
Nettuno Beach Soccer
Un inizio di campionato straordinario quello del Nettuno Beach Soccer impegnato nel campionato di Serie A nella Poule Promozione. Nella prima tappa i ragazzi di Nettuno hanno conquistato tre vittorie su tre partite chiudendo la prima giornata a punteggio pieno. “Questi ragazzi portano in alto il nome di Nettuno grazie ai loro risultati e alle loro grandi prestazioni - dichiara l’Assessore allo Sport Alessandro Mauro - Nettuno è orgogliosa della squadra di Beach Soccer, disciplina che si sta sempre più affermando nel panorama sportivo italiano, e fa il tifo per i nostri ragazzi per questa stagione appena iniziata”.
Il Nettuno Beach Soccer nella prima tappa di Ciro’ Marina ha sconfitto nell’ordine: Chiavari, Vastese e Polis Naxos. La seconda tappa del campionato si terrà dal 21 al 25 luglio a San Benedetto del Tronto. Dal 29 luglio al 1 agosto l’appunt
amento è con la Coppa Italia a Mugnano. Le finali del campionato si terranno a Lignano Sabbiadoro dal 6 all’8 agosto.
Ufficio stampa
Comune di Nettuno
Esordio di Sarchioto nei Pro
Grande esordio da professionista per il pugile di Anzio Giovanni Sarchioto che venerdì 23 luglio a Maccarese nella riunione organizzata dalla Opi since 82, fa il suo primo incontro da Pro contro il pugile Serbo Jovan Stojilikovic con all’attivo 10 match.
L’incontro è sulla distanza delle 6 riprese ma Sarchioto sembra essere da subito padrone del ring tenendo sotto pressione l’avversario fino ad infliggere un potente gancio destro che fa mettere a tappeto alla terza ripresa Jovan Stojilikovic, vincendo per ko tecnico. Immensa soddisfazione anche per il suo angolo dove alla guida c’era il maestro e padre Sarchioto Salvatore dell’Imperium Boxe.
Decisamente un ottimo inizio nel mondo dei Pro per Sarchioto.
Imperium Boxe
Brava Fabiana
Oggi sono a parlarvi di Fabiana.
Fabiana, un carattere determinato e molto vivace che sin da piccola ha praticato diversi sport: dal nuoto, alla danza fino a scoprire che la sua passione è la pallavolo.
Inizia a giocare in diverse squadre: Nettuno la vede esordire per poi passare a Tor San Lorenzo, Aprilia e Pomezia.
Non si sa quando e come, ma ad un certo momento Fabiana che lo scorso 27 luglio ha festeggiato i suoi 25 anni, decide che vuole diventare arbitro. Aspetta con ansia i suoi 16 anni che le permettevano l’iscrizione ai Corsi per diventare Arbitro di Pallavolo
Inizia a studiare per realizzare questo sogno, sono nove anni di lungo lavoro, nove anni di palestre, di incontri tra squadre che le vede una di fronte l’altra e lei in alto, ad assegnare punti che decretano vittorie e sconfitte.
E poi accade che per e mail ti arriva una comunicazione che ti dice che i tuoi sforzi sono stati premiati e che dal 4 luglio tu sia un Arbitro Nazionale.
Congratulazioni ragazza. Sei l’esempio che nei propri sogni bisogna crederci, ma che per realizzarli bisogna anche essere pronti a sacrificarsi.
Ora aspetto con ansia di vedere il tuo viso in TV mentre sei ad arbitrare una partita super importante.
Barbara Balestrieri