preferite, cioè italiano, matematica e infine storia e scienze. Però sono un po’ triste perché mi alzo presto, per fortuna c’è mio fratello un po’ più piccolo che si sveglia più presto e mi sveglia con la mia gattina. La maestra ci dà le mascherine molto strette e di questo non sono felice, però sono felice di essere ritornata a scuola.
Ginevra
Adesso sono andata a scuola e mi sento un po’ felice perché c’è italiano che è la mia materia preferita, ma quando dobbiamo andare dalla maestra ci tocca mettere la mascherina.
Giulia Z
Adesso mi sento felice perché sono a scuola e rivedo le mie maestre. Sono felice perché tra poco facciamo lo spuntino. Sono felice perché rivedo i miei compagni. Sono triste perché mi sono annoiata tanto. Sono felice e un po’ triste. Sono arrabbiata perché dobbiamo indossare le mascherine e di dobbiamo igienizzare le mani.
Roberta P
Adesso sono a scuola e sono un po’ felice e un po’ triste. La scuola mi piace, scrivere è bello, mi piace perché mi piace. Le maestre sono brave e sono contenta, le adoro e gli voglio bene.
Alessandra
Adesso sono qui a scuola e sono felice e un po’ arrabbiata, perché tra un po’ facciamo lo spuntino. Sono felice perché finalmente rivedo tutti i miei compagni e tutte le mie maestre e anche perché a casa mi annoio e sto da sola. Invece sono un po’ arrabbiata perché a scuola dobbiamo mettere le mascherine, igienizzare le mani, alzarsi con le mascherine e stare a un metro. Però ora sono felice perché siamo a fare lo spuntino e sono contenta.
Roberta I
Adesso mi sento triste perché sto facendo i compiti. Perché non mi piace fare i compiti. Mi piace giocare con mio zio a calcio. Non mi piace fare i compiti e studiare.
Lorenzo
Adesso sto ascoltando le maestre però sono un po’ annoiata. Sono felice perché ho imparato a leggere. Sono annoiata perché non possiamo giocare senza mascherina, la dobbiamo tenere tutto il giorno. Non mi piace stare con la mascherina o stare distanti un metro.
Laura
Quando sono a scuola, mi sento felice però anche un po’ stanca. Sono stanca perché mi sveglio presto la mattina, sto mezz’ora sul pullman e devo stare con la mascherina. Sono anche felice perché non sto più da sola, a volte usciamo fuori e rivedo maestre e compagni e quest’anno siamo la classe più grande.
Regina
Adesso sono felice perché rivedo i miei compagni e anche perché quest’anno iniziamo storia. Mi piace studiare sui libri nuovi. Non mi piace l’aula perché rimbomba.
Viola
Adesso mi sento felice perché sono tornata a scuola. Di quest’anno mi piace rivedere i miei amici, le maestre e imparare cose nuove. Quest’anno non mi piace che c’è il virus e che dobbiamo indossare le mascherine, metterci il gel e restare distanziati. Poi non possiamo abbracciare i nonni, le nostre maestre e infine gli amici e gli zii. Tra poco la maestra dirà che è l’ora dello spuntino.
Milena
Adesso sono a scuola e sono un po’ felice e un po’ triste, sono felice perché rivedo i miei mici e le maestre. Sono triste perché dobbiamo tenere la mascherina e perché non abbiamo la lavagna e abbiamo poca luce. Ma è bello ritornare a scuola dopo sette mesi. Tra poco faremo lo spuntino.
Ivan
Adesso mi sento felice perché stiamo scrivendo e a me piace scrivere. Sono felice perché siamo riusciti a tornare a scuola e rivedere le maestre e i compagni