Posizionata la riproduzione fedele di quella di Porta Pia
Targa storica
Si sono tenute nella mattinata di domenica 25 aprile ad Aprilia le commemorazioni della Festa nazionale della Liberazione dal nazifascismo e dell’85° anniversario dalla Fondazione della Città.
Dopo la Santa Messa presso la Chiesa di San Michele e Santa Maria Goretti e la deposizione della corona d’alloro al Monumento ai Caduti di piazza della Repubblica la giornata commemorativa è proseguita presso il monumento ai Bersaglieri nell’omonima piazza.
Alla presenza del sindaco Antonio Terra, di autorità civili e militari e delle associazioni d’Arma e combattentistiche è stata inaugurata la targa storica riproduzione fedele di quella sita presso il monumento dei Bersaglieri a Porta Pia -Roma.
La lodevole iniziativa dell’Associazione Bersaglieri “A. Cotterli” di Aprilia.
Ha espresso soddisfazione nel discorso al pubblico il presidente Edoardo Tittarelli.
Un altra iniziativa dei bersaglieri apriliani ad aggiungersi a quelle in campo sociale quale contributo dell’associazione anche nell’emergenza covid 19.
Il pasticcere Monsuè ha donato un semifreddo al pistacchio a dottori ed infermieri
“Grazie per il vostro lavoro”
Un dolce pensiero per dottori ed infermieri della Asl di Aprilia. La mattina del 22 aprile la gelateria Monsuè Gelati Esagerati di Aprilia ha voluto omaggiare la Casa della Salute di via Giustiniano per il lavoro svolto durante la pandemia con una torta gigante.
Un semifreddo al pistacchio con l’immagine della Asl ed una scritta inequivocabile: “Grazie per il vostro lavoro”.
Un attestato ed un riconoscimento simbolico per lo sforzo di questi mesi. La consegna della torta è avvenuta nel rispetto della normativa anti Covid nella sala conferenza della struttura di via Giustiniano. Il maestro gelatiere Monsuè è stato ricevuto dal dottor Belardino Rossi, dalla direttrice dell’assistenza medica specialista Ida Ciamarra e dalla coordinatrice Consultorio, vaccinazioni cad e malati oncologici Finiti Emanuela e da Claudio Frollano del Tribunale dei diritti del malato.
“Un momento dolce in questa fase amara -ha esordito Claudio Frollano del Tribunale dei dirittti del malato e coordinatore dell’operazione - un gesto gentile a chi da mesi sta lavorando sotto una forte pressione. Un pensiero carino e per questo ci teniamo a ringraziare Monsuè”.
“Un segno positivo che viene dal tessuto sociale della città - ha commentato il dottor Belardino Rossi - crediamo in una Asl aperta ed al servizio del cittadino. Un luogo parte integrante della società. Momenti come questi ci piacciono proprio per questo motivo. Un grande ringraziamento all’iniziativa e al maestro pasticcere”.
“Una grande gratificazione - ha commentato la dottoressa Ciamarra - un feedback che ci riempie di gioia”.
La torta, apprezzatissima, è stata offerta a gran parte della struttura, sempre rispettando le norme di distanziamento sociale dovute alla pandemia da Covid19. Si è trattato di un semifreddo al pistacchio.
“Un onore per me ringraziarvi - ha commentato Monsuè durante la consegna della torta - un piccolo gesto per il vostro grande lavoro. Ci fa piacere interagire con le realtà della nostra città dove insistono tante bellissime realtà come quella della comunità della Asl di Aprilia”.
P.N.