Il Team Falconetti pronto per l’incontro nella Capitale
Kick boxing
Continua senza sosta la stagione agonistica del team di Kick Boxing guidato dal maestro Fabrizio Falconetti. La squadra anziate è pronta a prendere parte ad una competizione di buon livello che si terrà in nella capitale dedicata agli sport da combattimento. Incontro più importante della serata nella disciplina kick boxing full rules sarà di Gabriel Galoni.
Il giovane atleta di Fabrizio Falconetti dopo una notevole prestazione nell’ ultima competizione partecipa alla competizione scontrandosi contro un avversario di casa. Galoni, in pieno recupero da un infortunio, cercherà di mettersi alla prova per testare la sua condizione che sembra ottimale anche in vista della partecipazione ad una manifestazione di buon livello che si terrà a Roma nel mese di febbraio. Oltre alla tappa nazionale Galoni rimane proiettato verso l’invito a partecipare ad una competizione internazionale prevista per il mese di giugno 2026. In preparazione per il ritorno al ring per Alessandro Linciano.
L’atleta di Falconetti lontano dalle competizioni da anni riprende l’attività agonista, sarà per lui un’ottima occasione per testare il suo stato di forma dopo moltissimo tempo lontano dal quadrato. Nella stessa competizione combatterà anche Conte Cristian. L’atleta proveniente da ottime prestazioni combatterà contro un avversario più esperto di lui. Conte mostra una crescita notevole mettendo in mostra una personalità degna di interesse.
Incontri interessanti anche per Maurizio Garolofolo, Di benedetto Tommaso, Russo Andrea, Russo Giuly e Nardelli Argan. Tutti gli atleti provenienti da ottime prestazioni danno una dimostrazione di crescita e continuità.
Esordio, invece, per Giacobi Giorgia, Reguiz Greta e Di sano Federico tutti seguiti dall’ istruttore Marco Alaimo.
Nel mese di marzo ci sarà una manifestazione dedicata agli esordienti dove il maestro Falconetti conterà di schierare 5 junior.
Parecchi gli assenti del team di Falconetti in questa competizione fra tutti spuntano i il nomi di Claudio Tomasso, MammadovOrkhan e Kevin Quiese. Gli atleti di Falconetti provenienti da un’ottimi risultati nelle ultime competizioni saranno ancora sul ring per tutto 2026.
La società si ritiene molto soddisfatta dei suoi ragazzi e dei risultati ottenuti. Oltre questi atleti ci sarà la partecipazione di alcuni debuttanti. Fabrizio Falconetti, tutto il suo team e il suo staff ringraziano e tutti gli amici che sempre li seguono il sostegno nelle loro competizioni.
Silvia Palma
99 imbarcazioni alla regata di sabato 17 e domenica 18 gennaio ad Anzio
Prima regata zonale
Sabato 17 e domenica 18 gennaio Anzio ha ospitato la prima regata zonale delle classi ILCA, con la partecipazione di 99 imbarcazioni provenienti da tutto il Lazio e l’organizzazione del Circolo della Vela di Roma.
Nella giornata di sabato le flotte sono uscite in mare, ma il vento è calato e non ha consentito di disputare le prove previste. La domenica l’orario di partenza è stato anticipato e sono state disputate tre belle prove con vento da scirocco e onda formata. Ottimo il lavoro del Comitato di Regata presieduto da Luigi Cicala che ha condotto le operazioni al meglio.
Nella classe olimpica ILCA 7 ha dominato Anatol Sassi (Circolo Canottieri Aniene) con tre primi posti. Al secondo posto si è piazzato Leonardo Greco (Tognazzi Marine Village, 2-5-2) e al terzo Cristiano Murolo (Tognazzi Marine Village, 4-4-4). I premi di categoria sono andati a Leonardo Greco (U19), Cristiano Murolo (U21) e Gianmarco Merlini (Master).
Nella classe ILCA 6, la più numerosa con 46 partecipanti, ha vinto Matteo Silvestro (Circolo Vela Roma, 1-1-1) davanti al fratello Pietro (2-8-3) e a Davide Valerio della Lega Navale di Formia (4-2-7).
Prima femminile Serena Cuccotti, al decimo posto della classifica generale. (Lega Navale Civitavecchia, 7-16-15). Gli altri premi sono andati a Giulia Tan Finazzi (U21 F), Serena Cuccotti (U19 F), Marco Valerio Grue (U17 M), Matteo Silvestro (U19 M) e Paola Rizzo (Master Femminile).
Ancora una vittoria del Circolo Vela Roma nella classe ILCA 4, quella riservata ai più giovani, nati tra il 2009 e il 2014. Con tre primi posti ha dominato Arianna Anelli (C.V.Roma, 1-1-1), davanti al compagno di Circolo Giuseppe Cucinelli (5-2-2) e a Camillo Farcomeni (Centro Surf Bracciano, 2-5-4).
Premi di categoria per Arianna Anelli (prima della classifica femminile), Camillo Farcomeni (U16 M) e Elisa Sandonà (U16 F).
Alla premiazione ha partecipato l’Assessore all’Istruzione di Anzio, dottoressa Alessandra Ciotti, che ha portato il saluto dell’amministrazione comunale.
La manifestazione è stata organizzata dal Circolo della Vela di Roma, con la collaborazione del Reale Circolo Canottieri Tevere Remo, della Lega Navale di Anzio, del Circolo Velico Anzio Tirrena e con il supporto organizzativo e logistico del Comune di Anzio, del Porto Turistico di Anzio, del Nucleo di Protezione Civile e del rimessaggio Ondina.
Classifiche e comunicati sul sito www.cvroma.com
Anzio sconfitto
Seconda sconfitta in due incontri per il Rugby Anzio Club nella fase promozione del campionato di serie C. A Chieti, in casa dell’Abruzzo Rugby, i biancazzurri hanno ceduto per 22 a 0. Partita in cui gli abruzzesi hanno quasi sempre tenuto il pallino del gioco, ma che allo stesso tempo ha visto l’Anzio difendere sempre efficacemente per tre quarti di gara.
Il risultato infatti è rimasto in bilico sino a venti minuti dalla fine, con il Chieti avanti per 8 a 0, punti maturati nella prima frazione di gioco grazie ad una meta (non trasformata) e ad un piazzato. Nel finale di match l’allungo decisivo, con due marcature che fissavano il risultato conclusivo sul 22 a 0.
Gli altri risultati della giornata hanno visto la vittoria delle Fiamme Oro per 49 a 12 sull’Arnold Ciampino, de La Rugby L’Aquila (prossima avversaria dell’Anzio) per 25 a 13 sulla Nuova Roma Rugby, e dell’Avezzano sulla Ternana per 34 a 23. Domenica si gioca la terza giornata di andata, con l’Anzio impegnato in Abruzzo, partita che arriverà prima della la sosta di una settimana programmata per l’8 febbraio.
Nel weekend è stata impegnata anche la rappresentativa Under 14, che ha racimolato un pareggio e una sconfitta nel raggruppamento che a Latina l’ha vista impegnata con Nuova Rugby Roma e Lazio Rugby. L’Under 18 ha invece vinto per forfait del Primavera Roma.
Ufficio Stampa
Rugby Anzio Club