Dal 9 aprile sulle piattaforme streaming il nuovo singolo della cantautrice apriliana
Settimo Pasito di Jaqueline
Venerdì 9 aprile esce sulle piattaforme streaming e in digital download “Settimo Pasito” (Ore25 / MArteLabel, distribuito da Artist First), il nuovo singolo della cantautrice e musicista Jaqueline. Scritto da Jaqueline insieme a Davide Fraraccio, “Settimo Pasito” è un brano caratterizzato da un suono morbido, leggero e trascinante, ricco di sensualità e passione, ricordando, a tratti, lo scenario musicale dei balli proibiti di "Dirty Dancing". Un Pop-Latino cantautorale con sfumature elettroniche. Un andamento che scalda facilmente l'atmosfera. Il videoclip di "Settimo Passito" sarà disponibile il 30 Aprile su Youtube, Vevo e in tutti i social. Jaqueline (nome d’arte di Jaqueline Branciforte) è una cantautrice e musicista siciliana che scopre la musica ascoltando sin da piccola, le più grandi leggende della musica internazionale come Michael Jackson, Madonna, Prince, Stevie Wonder, Aretha Franklin e tanti altri. Esordisce alla finale di Festival Show 2011, dove si esibisce dal vivo sul prestigioso palco dell’Arena di Verona. Conseguita la maturità, si trasferisce a Roma ed entra nell’accademia di musica “Saint Louis College of Music”. Nel 2018 il brano “Andare Via” fa parte della colonna sonora del film candidato ai David di Donatello e ai Nastri D’Argento “Un giorno all’improvviso” e l’anno seguente vince Area Sanremo 2019 con il brano inedito “Game Over”. Ultimamente è stata ospite al programma del Barone Rosso diretto da Red Ronnie.
Attualmente, sta lavorando all’album di esordio, in uscita a Settembre.
Incontro profilico tra Majocchi di Latina e Ferrera di Aprilia
Giovani e politica
Nella giornata di martedì 6 aprile si è svolto un prolifico incontro, telematico causa emergenza sanitaria, tra il segretario provinciale dei GD di Latina Leonardo Majocchi e il segretario reggente dei GD di Aprilia Matteo Ferrera.
Molteplici le tematiche affrontate durante l’incontro: il rapporto tra i giovani e la politica, la disoccupazione giovanile e i punti riguardanti le politiche giovanili della Relazione di Enrico Letta, in particolare il voto ai sedicenni.
Durante l’incontro si sono anche stabiliti metodi e programmi per il congresso costituente dei Giovani Democratici di Aprilia, fissato per mercoledì 28 aprile dalle ore 18,00 e che si svolgerà in modalità online. Compito dei GD apriliani sarà quello di eleggere un nuovo segretario dopo la fase di transizione affidata al segretario reggente Matteo Ferrera.
Programma e maggiori dettagli saranno poi comunicati più avanti a mezzo stampa.
“Prosegue con felicità la nostra Primavera di Congressi su tutta la Provincia.
Ad Aprilia con un gruppo incredibilmente rinnovato e genuino. Ringrazio Matteo per il lavoro di questi mesi e tutte le ragazze e i ragazzi che stanno credendo in questo progetto. Avanti sulla strada dei diritti e della solidarietà” ha dichiarato il segretario provinciale Majocchi.
“Un incontro molto positivo quello di oggi con il segretario provinciale dei GD. Abbiamo una visione comune sui problemi di noi giovani, dimenticati un po’ da tutti in questo periodo di emergenza sanitaria e non solo. Ringrazio Leonardo per la grande disponibilità rivoltaci nella ricostituzione del circolo dei Giovani Democratici (la giovanile del Partito Democratico) ad Aprilia” afferma infine Ferrera.