Manifestazione il primo giugno al Parco Europa
Giornata dei bambini
Domenica 1 giugno presso il Parco Europa molte associazioni si sono unite al Gruppo “Le mamme “dell’associazione amici della luce, Comitato di Quartiere Toscanini, associazione Matres, Gruppo scout AGESCI Aprilia 1, CRI Comitato di Aprilia, Gli angeli di pediatria Parrocchia Spirito Santo UPLOOP, Aprilia Rugby per celebrare la “giornata internazionale dei bambini”.
La Giornata internazionale dei bambini è nata durante la Conferenza mondiale per il benessere dei bambini tenutasi a Ginevra nel 1925.
Lo scopo della giornata era quello di richiamare l’attenzione ai bisogni e ai diritti dei bambini di tutto il mondo e di promuoverne il benessere e lo sviluppo.
Nel 1954, le Nazioni Unite hanno dichiarato ufficialmente il 1° giugno come la Giornata internazionale dei bambini, che viene tuttora celebrata in più di 50 paesi.
La cantante Anna Bello ha incantato il pubblico nell’ultima edizione di giugno
Stornelli romani al mercatino
Con la splendida voce di Anna Bello che ha incantato il pubblico con gli stornelli romani, si chiude l’edizione di giugno del mercatino, iniziato stamattina con lo spettacolo per bambini del mago babbaleo.
Ringraziamo la Aprilia Multiservizi e la Polizia Locale per il prezioso supporto
Questo evento chiude una rassegna di eventi che abbiamo organizzato insieme al mercatino, come la sfilata di abiti etnici a marzo, gli omaggi di cioccolata ad aprile, l’autoraduno a maggio.
Eventi che dimostrano quanto il mercatino sia diventato un evento di richiamo per tutti i gusti, per animare il centro storico. Una serie di eventi che hanno trasformato il centro storico in quella Aprilia che ci piace, isola pedonale per famiglie insieme ad eventi sia mattina che pomeriggio.
Il nostro impegno nell’animare il centro storico continuerà nei mercatini serali dei giovedì di shopping days portando espositori di oggetti usati e vintage, musica e spettacoli per bambini. Questa è la Aprilia che vorremmo vedere sempre, come forma di attrazione anche per cittadini dei Comuni limitrofi, a dimostrazione di quanto sia viva la comunità apriliana.
Siamo a disposizione delle Commissarie a guida della città per proseguire in questo percorso di creazione eventi e rilancio del centro storico apriliano
Fabio Marconi
Ass.ne Il Mercatino
di Aprilia