Medaglia di bronzo per il karateka della New Line
Codoni in Perù
Bella esperienza per Codoni Valerio karateka della New Line Pomezia2 che ha trascorso 2 settimane in Perù, dal 22 agosto al 2 settembre, per partecipare alla 17 edizione della Coppa Kobukan di karate difendendo l’onore di Pomezia e dell’Italia.
480 atleti da 18 paesi i partecipanti, nella specialità kata seniores il nostro ragazzo pometino conquista una bella medaglia di bronzo difendendosi egregiamente contro atleti sudamericani di alto livello .
Per l’allievo del maestro Campanari, tecnico della New Line Pomezia2, si è trattata di una interessante esperienza, non solo sportiva ma anche culturale.
Partito con la delegazione del comitato regionale Lazio ha avuto anche l’opportunità di visitare Cusco l’antica capitale imperiale e la fortezza Inca di Machu Picchu che sorge sulle Ande Peruviane.
Dal Perù è tutto e sia per i risultati sportivi ottenuti e per le impressionanti “altezze” delle Ande è proprio il caso di dire che la New Line Pomezia2 è stata sul tetto del Mondo.
New Line Pomezia2
Nella disciplina Sup Sprint mentre il fratello Leonard bronzo nel Sup da Onda
Nika campione europeo
Il 30 agosto in Danimarca il nostro concittadino Claudio Nika ha conquistato la medaglia d’oro nella disciplina Sup Sprint mentre il fratello Leonard è bronzo nel Sup da onda.
Ma ecco il commento del neo campione europeo Claudio Nika: “Gara pazzesca qui in Danimarca. Iniziamo questo Europeo con la mia medaglia d’oro conquistata nella disciplina Sup sprint e Leonard mio fratello Bronzo nel Sup da onda!
Finalmente dopo 2 anni di stop è stato bello rivedere riunito il nostro team Italia di SUP, a questo ci ha pensato la federazione Italiana “Surfing Fisw” che da 6 anni a questa parte supporta la nazionale e gli atleti Italiani del team provenienti da tutta Italia selezionandoli tramite gare nazionali ed internazionali.
Questa volta è toccato ancora a noi rappresentare l’Italia e ci siamo difesi bene portando punti fondamentali alla squadra, al momento siamo al 3° posto Nella classifica Europea mancano ancora pochi giorni alla fine e sono rimaste altre due discipline per noi da svolgere c’è la metteremo tutta per portare il tricolore il più in alto possibile nella disciplina - team relay- e nella -Technical Race. Nel frattempo vi salutiamo con queste 2 Medaglie portate a casa, Grazie a tutti del supporto e seguiteci sui nostri canali Social per saperne di più!”.
A.S.