La manifestazione di fine anno di ginnastica artistica al Faber di Frascati
Il saggio della New Line
Venerdì 30 maggio si è tenuto, presso il Teatro Faber di Frascati, il saggio di fine anno di ginnastica artistica e lo spettacolo di danza contemporanea della scuola New Line2 di Pomezia.
Nella prima parte dello spettacolo, le atlete si sono esibite in un circuito di riscaldamento, mostrando ai genitori il percorso di allenamento svolto durante l’anno per acquisire le competenze necessarie all’esecuzione delle diverse difficoltà sugli attrezzi.
Quest’anno è stata introdotta anche la parallela, sulla quale le ginnaste hanno dimostrato l’esecuzione della capriola avanti, della capriola indietro e del giro addominale.
La seconda parte del saggio è stata dedicata a una serie di coreografie che hanno riassunto e valorizzato tutto il lavoro svolto durante la stagione sportiva.
È sempre una grande soddisfazione vedere la crescita delle nostre allieve e i loro sorrisi mentre eseguono gli esercizi preparati con impegno durante l’anno.
Per quanto riguarda la danza quest’anno abbiamo portato in scena DENTRO, uno spettacolo intenso ed emozionante che ha accompagnato il pubblico in un viaggio tra emozioni, pensieri e vissuti personali.
Anno dopo anno, il nostro saggio di fine anno si trasforma sempre di più in uno spettacolo con la “S” maiuscola. Dietro ogni esibizione ci sono mesi di lavoro, prove, impegno, crescita, ma anche sorrisi, condivisione e tanta passione. È proprio grazie a tutto questo che riusciamo ogni volta a dare il meglio di noi sul palco.
Per concludere, vogliamo condividere con voi le parole che hanno aperto la serata e che racchiudono il significato più profondo del tema scelto per quest’anno:
“Quante volte nella vita abbiamo attraversato una porta?
Portando con noi sogni, paure, speranze e storie… alcune le raccontiamo, altre le custodiamo in silenzio.
C’è una porta tra ciò che siamo e ciò che sentiamo.
Stasera quelle storie prenderanno corpo, azione ed emozione. Benvenuti… DENTRO” .
“Un grazie di cuore alla New Line Pomezia 2” ha commentato l’insegnante Sara Vannuccini, “che come ogni anno ci offre l’opportunità di realizzare tutto questo e di condividere con le famiglie i risultati del lavoro svolto dalle nostre atlete.
Auguriamo a tutte le ginnaste e alle loro famiglie una splendida estate e vi diamo appuntamento al prossimo anno sportivo!”.
Ufficio stampa
New Line Pomezia 2
Grandi emozioni sul tatami
Che giornate incredibili a Santa Marinella il 1 e 2 maggio! Il mio cuore di Maestra è colmo di orgoglio per tutti i ragazzi che hanno portato sul tatami cuore, sudore e una grinta pazzesca.
Nel Kata hanno brillato Pasquale (11 anni, cintura arancio-verde) arrivato 1°, Maksym (10 anni, cintura gialla) 1°, Juliette (13 anni, cintura arancio-verde) 1ª, Mihail (10 anni, cintura giallo-arancio) 3°, Maria (12 anni, cintura giallo-bianca) 3ª e Iknour (12 anni, cintura giallo-bianca) 3ª. Nel Kumite, Jamal (11 anni, cintura verde-blu) ha ottenuto uno splendido 2° posto, seguito da Iknour (12 anni, cintura giallo-bianca) e Alessandro (13 anni, cintura verde-blu) con il 3° posto.
Nel combattimento c’è sempre margine di crescita: avremmo potuto raccogliere di più con maggiore concentrazione, ma sono orgogliosa dello spirito dimostrato. La vera vittoria è il vostro progresso tecnico.
Un abbraccio speciale a Mia, Emanuele e Japleen per il coraggio dimostrato.
Per molti era la prima gara: gestire l’emozione è un passo fondamentale che insegna resilienza e fiducia. Grazie di cuore alle famiglie per il costante supporto.
Sono orgogliosa del percorso di ognuno di voi.
Continuate a sognare e a lavorare sodo: il cammino è appena iniziato!
Sensei Nika
La tradizione della Social street Viale Odisseo
Un fiore per il futuro
Il concorso “Un fiore per il futuro” è ormai una tradizione. Ideato nell’ambito delle attività della Social street “Viale Odisseo e dintorni”, nel quartiere del Querceto ai Colli di Enea, giunge ora all’ottava edizione.
Quest’anno la gara è stata molto accesa ed ha visto la partecipazione di centinaia di persone che hanno votato per il terrazzo fiorito più bello.
Dopo un lungo testa a testa fra le prime due classificate, si aggiudica la gara Chiara Albanesi, che ha curato un grande spazio verde al piano terra del palazzo in cui abita.
Il secondo posto è stato aggiudicato dalla sig.ra Cristina Dionisi, pluripremiata negli anni scorsi, molto apprezzata per l’eleganza e la cura dei dettagli del suo terrazzo.
Terzo classificato il sig. Luigi Rinaldo Marro con la moglie Giulia, da sempre impegnati nella cura delle piante, di cui sfoggiano una grande varietà.
L’organizzatrice, la sig.ra Carmelina Metropoli, tiene a ribadire anche in questa edizione la finalità del concorso, che non nasce per motivi puramente estetici o di mera competizione, bensì per incoraggiare le persone a prendersi cura del verde e creare emulazione nell’attività di giardinaggio: la cura di piante e fiori genera benessere in chi la svolge e in chi ne gode i frutti. Inoltre, è sempre più urgente sensibilizzare le persone a comprendere il legame che c’è tra la nostra vita e la vita delle piante, dei fiori, degli alberi e delle altre specie viventi, vegetali e animali. Infatti, l’essere umano non è separato dalla natura, ma ne è parte integrante: la nostra salute dipende dall’equilibrio degli ecosistemi che condividiamo con piante e animali; siamo una specie immersa in una rete biologica molto ampia, dalla quale dipendiamo per l’aria, il cibo, il clima e persino il benessere psicologico.
In questi giorni in cui cominciamo a saggiare il caldo estivo, proviamo a metterci sotto un albero e notiamo come le zone alberate e gli spazi verdi rendono le temperature più basse durante le ondate di calore.
T.S.
5 anni di crescita
Si conclude un importante percorso scolastico per gli alunni della classe quinta della scuola primaria, un viaggio durato cinque anni e ricco di esperienze, emozioni e crescita. Un cammino che i genitori ricordano con profonda gratitudine e affetto, sottolineando il ruolo fondamentale svolto dalle insegnanti e da tutto il personale docente e ATA.
“Sono stati cinque anni bellissimi” raccontano i genitori, che hanno voluto esprimere un sentito ringraziamento a chi, con professionalità, dedizione e sensibilità, ha accompagnato i bambini giorno dopo giorno. Grazie all’impegno costante di tutta la comunità scolastica, il plesso di Via Cincinnato è diventato molto più di una semplice scuola: una vera famiglia, capace di accogliere, sostenere e valorizzare ogni alunno.
In un ambiente caratterizzato da attenzione, cura e rapporti umani autentici, i bambini hanno avuto l’opportunità di crescere serenamente, sviluppando non solo competenze e conoscenze, ma anche fiducia in sé stessi e negli altri. Ogni giornata trascorsa tra quelle mura ha contribuito a costruire ricordi preziosi e legami destinati a durare nel tempo.
Con orgoglio ed emozione, i genitori guardano oggi al percorso compiuto dai loro figli, consapevoli di aver condiviso un’esperienza educativa significativa e ricca di valori. Un’esperienza che lascia nel cuore un sentimento di riconoscenza verso tutte le persone che, con passione e competenza, hanno reso questi cinque anni davvero speciali.
Un grazie sincero, dunque, a tutta la scuola per aver accompagnato i bambini in una fase così importante della loro crescita e per aver contribuito a rendere indimenticabile questo primo grande capitolo della loro vita scolastica.