Seconda giornata del campionato di calcio Serie D
Anzio-Albalonga 0-0
ANZIO- ALBALONGA 0-0
Anzio: Stancampiano, Sirignano, Rosania (31’st Laribi), Di Razza, Corelli, Dalla Valle (4’st Pirani), Noce, Gesmundo (9’st Bordin), Bencivenga, Jefferson, Salvador (18’st Izzo). A disp: Vona, Alhassan, Battisti, Buffoni, De Gennaro, All: Bignozzi
Albalonga: Munari, Demoleon, Terribili, Bensaja (39’st Greco), Angeli, Casari (29’stPasquale), Casiello, Succi (21’st Meladandri), Ingretolli (48’st Savioli), Manca, Persichini (14’st Couquin). A disp: Testagrossa, Santoni, Alimonti, Zamperlin. All: Ferazzoli.
Arbitro: Sig. Arnese di Teramo
Assistenti: Sig. Giancristofaro di Lanciano, Sig. Cocciolonde di Aquila.
Azioni salienti: Primo tempo: 28’pt: girata di testa di Persichini che termina lontano dallo specchio della porta. 38’pt: corner di Dalla Valle su cui Sirignano schiaccia di testa con palla che si spegne sul fondo. 43’pt: l’unico brivido del primo tempo arriva da Ingretolli che calcia da fuori, un gran tiro che trova pronto Stancampiano, abile a respingere in angolo. Secondo Tempo: 1’st: Persichini sguscia via sulla destra, e fa partire un diagonale che si perde di poco a lato. 13’st: Il neo entrato Pirani ci prova da fuori, bel tiro che però termina distante dalla porta castellana. 19’st: doppia occasione per l’Albalonga, prima gran tiro di Couquin stoppato da Sirignano, poi Ingretolli di testa scheggia la traversa. 25’st: Couquin si invola e da buona posizione fa partire un gran tiro che finisce alto sopra la traversa. 41’st: Cross perfetto di Corelli su cui Jefferson si avventa di testa, palla di poco fuor, mentre a inizio recupero Manca viene espulso per un fallo per gioco pericoloso. 48’st: Gran tiro di Bordin respinto da Munari, sulla palla arriva Sirignano che colpisce l’esterno della rete.
NOTE: Ammoniti: Stancampiano (A), Terribili (Alb), Izzo (A), Bensaja (Alb.), Demoleon (Alb.), Sirignano (A). Espulso: Manca (Alb). Angoli: 3-7. Recupero: 1’pt, 5’st.
Addetto Stampa
Marcello Bartoli
Rugby Anzio Club
E’ stato ufficializzato il calendario della prima fase del campionato nazionale di serie C 2025-2026, che al termine della stagione decreterà le squadre che il prossimo anno avranno il diritto di giocare in serie B.
Si parte con 12 compagini, che saranno divise in due gironi da sei formazioni ciascuno. Il Rugby Anzio Club, che è quella con il ranking più elevato, sarà nel gruppo A insieme ad All Reds, Cisterna, Ternana, Fabraternum e Lions Alto Lazio. Nell’altro girone ci sono Arnold, Rieti, Pomezia, Primavera, Fiamme Oro e Nuova Rugby Roma.
La formula ricalca quella della passata stagione. La prima fase, che si protrarrà dal 19 ottobre al 14 dicembre con partite di sola andata, qualificherà le sei squadre che, insieme alle prime due del girone Abruzzo, daranno vita al girone promozione (formato da otto formazioni) che si articolerà a partire dal mese di gennaio.
Di seguito il calendario completo della prima fase per il Rugby Anzio Club.
1ª giornata, 19 ottobre: Rugby Anzio Club-Ternana Rugby
2ª giornata, 26 ottobre: Rugby Anzio Club-All Reds
3ª giornata, 2 novembre: Cisterna Rugby-Rugby Anzio Club
4ª giornata, 30 novembre: Lions Alto Lazio-Rugby Anzio Club
5ª giornata, 7 dicembre: Rugby Anzio Club-Fabraternum Rugby.
Ufficio Stampa Rugby Anzio
E’ già pronta una sfida importante: l’assalto al titolo mondiale dei pesi medi UBO
Sarchioto alla corte di Duran
Un nuovo pugile entra a far parte della squadra della Pugilistica Padana – Accademia Boxing Duran, si tratta di Giovanni Sarchioto, Peso Medio 27enne nato ad Anzio con un’ottima carriera dilettantistica alle spalle, che lo ha visto in azzurro, come componente di spicco della squadra nazionale italiana, con la quale ha conquistato la medaglia d’argento ai Campionati Europei Youth di Zagabria 2014 ed ha partecipato ai campionati mondiali junior del 2013.
Da senior Sarchioto ha vinto anche il titolo di campione italiano nel 2018.
Passato al professionismo nel 2021 il pugile laziale ha inanellato una serie di 12 vittorie delle quali 9 per K.O. prima di essere “fermato” lo scorso 19 aprile dall’ucraino Maksym Molodan che lo ha battuto ai punti, in un incontro molto equilibrato, al “Global Theater Boulevard Riyadh City” di Riyadh in Arabia Saudita, in occasione del “WBC Grand Prix”.
Sarchioto è pugile di grande talento e dalla mano pesante, le 9 vittorie su 12 prima del limite, parlano chiaro e per lui Massimiliano Duran ha già pronta una sfida importante, l’assalto al titolo mondiale dei pesi medi U.B.O. che potrebbe tenersi a Ferrara verso la fine di novembre di quest’anno. La nomina del peso medio di Anzio come co-sfidante al titolo mondiale, è già stata ufficializzata dalla Universal Boxing Organization, ora si attendono il nome dello sfidante ed il luogo dove si terrà il match valido per il campionato del mondo.
Come anticipato, Massimiliano Duran, vorrebbe poter organizzare l’evento a Ferrara, per riportare dopo quasi trent’anni nella nostra città, un incontro valido per un titolo mondiale, dopo quello che, nel novembre del 1997 per la sigla W.B.U. suo fratello Alessandro vinse ai punti contro il sudafricano Peter Malinga.