Il Comandante dei Carabinieri di Anzio lascia per l’incarico ad Avellino
Grazie capitano De Palma
Nei giorni scorsi ho avuto il piacere di salutare il Capitano dei Carabinieri di Anzio Alessandro De Palma destinato a nuovo incarico. E’ stata l’occasione per porgergli i migliori auguri per le prossime sfide professionali e per ringraziarlo per la grande collaborazione messa in campo dal primo giorno del mio insediamento, per fronteggiare le sfide che il nostro territorio ci pone. Sono sicuro che il Capitano sarà apprezzato nel nuovo incarico per la sua professionalità e dò il benvenuto al nuovo Comandante.
Il sindaco di Anzio, Aurelio Lo Fazio, insieme al vice sindaco Pietro Di Dionisio, ha ricevuto oggi a Villa Sarsina il capitano Alessandro De Palma, che lascia la compagnia Carabinieri di Anzio per assumere un nuovo incarico ad Avellino.
Nel corso dell’incontro, il primo cittadino ha espresso a De Palma la gratitudine propria e a nome dell’intera città per la proficua collaborazione instaurata nei mesi precedenti, sottolineando l’importanza del suo lavoro per la sicurezza e il benessere della comunità.
“Ho espresso a De Palma la gratitudine mia e della città per la collaborazione avuta in questi mesi. Gli auguro le migliori fortune per la sua carriera nell’Arma”, ha dichiarato il sindaco Lo Fazio.
Al momento, non sono state comunicate ufficialmente informazioni riguardo al sostituto del capitano De Palma alla guida della compagnia Carabinieri di Anzio. Restiamo in attesa di aggiornamenti dalle autorità competenti.
Omaggio alle vittime dell’attentato terroristico
11 Settembre
Il sindaco di Nettuno Nicola Burrini, alla presenza delle autorità civili e militari (Il Direttore dell’Uttat di Nettuno Paolo Ambrosanio, il Comandante di Stazione dei carabinieri di Nettuno Mauro D’Angelo, una delegazione della Guardia di Finanza, la Polizia locale di Nettuno e gli assessori Pietro Ballerini e Roberto Imperato) ha deposto un omaggio floreale in piazza Vittime dell’11 settembre, a 24 anni dall’attentato terroristico. Erano presenti il Vicedirettore del World War II Sicily-Rome American Cemetery and Memorial di Nettuno Mariska Weaver e due ospiti d’eccezione, in visita dagli Stati Uniti, il Brigadier General Brad Carter e il Brigadier General Christopher Eason.
“L’11 settembre – ha detto il Sindaco Nicola Burrini - è una data impossibile da dimenticare e, a distanza di 24 anni, chi ha vissuto quel momento lo ricorda nitido come fosse accaduto ieri.
L’orrore di un atto terroristico così grave, così come quello che è successo ieri in un campus Americano, ci ha fatto e ci fa capire le terribili e drammatiche conseguenze dell’odio e quanto sia importante lavorare ogni giorno per la Pace, per l’integrazione, la comprensione reciproca tra popoli e culture lontane e diverse.
A distanza di 24 anni, purtroppo, dobbiamo dire che non solo non si sono fatti passi avanti nella crescita sociale, ma il Mondo è attraversato da tensioni come raramente prima. In momenti come questi l’impegno dei Governi, ma anche dei singoli, deve essere quello di impegnarsi a rinforzare i valori essenziali della nostra cultura: Democrazia, libertà, pace e sicurezza. In questa giornata deporre una corona di fronte al Cimitero Americano vuol dire rinnovare un profondo rapporto di amicizia con chi, oltre 80 anni fa, ha combattuto insieme a noi proprio in difesa di questi principi”.
Comune di Nettuno