Manutenzione straordinaria in Pronto Soccorso e in Radiologia. Garantite le cure
Lavori all’ospedale di Anzio
Sono iniziati all’Ospedale di Anzio i lavori di manutenzione straordinaria dell’impianto di aerazione del Pronto Soccorso. Dal 15 settembre prenderanno avvio anche gli interventi di consolidamento antisismico della Radiologia, opere necessarie per migliorare la sicurezza e la qualità delle strutture.
La ASL Roma 6 ha predisposto un Piano Operativo che assicura la piena continuità dell’assistenza, tutelando pazienti, operatori e visitatori. La conclusione degli interventi al Pronto Soccorso è prevista per fine novembre, mentre i lavori in Radiologia avranno la durata di circa un mese.
Durante il cantiere, sotto la supervisione del Direttore Sanitario di Presidio dott. Ciriaco Consolante, sarà attivo ogni mattina il Comitato di Crisi Ospedaliera, per la gestione delle criticità. Tra le misure organizzative adottate:
- eventuale deviazione di alcuni soccorsi verso gli ospedali limitrofi; - incremento dei ricoveri in appoggio presso i reparti di degenza; - disponibilità h24 di un’ambulanza dedicata; - installazione di gazebo esterni per i pazienti con codici minori.
La Sala Rossa rimarrà sempre operativa, dotata di un ecografo portatile per limitare gli spostamenti interni.
I collegamenti con la Radiologia saranno garantiti da un corridoio protetto, isolato dal cantiere.
È stato inoltre attivato il coordinamento con la Centrale 118 e con le strutture sanitarie del territorio. In caso di picchi straordinari di accesso, il Piano prevede l’apertura di ulteriori spazi, il potenziamento del personale e la redistribuzione temporanea dei codici minori.
Grazie a questa programmazione, l’Ospedale di Anzio potrà affrontare un intervento strategico per la sicurezza senza interrompere l’attività e continuando a garantire percorsi di cura tempestivi e sicuri.
Chiara Rai
Ufficio Stampa ASL ROMA 6
La nettunese Lucilla Nori all’evento in Thailandia
Lucilla a Miss Universo
Il sindaco di Nettuno, Nicola Burrini, ha voluto esprimere i suoi complimenti personali e quelli dell’intera Amministrazione comunale a Lucilla Nori, che rappresenterà sia la città di Nettuno che l’Italia al prestigioso evento internazionale Miss Universo, che si terrà in Thailandia.
Lucilla Nori ha conquistato il titolo di Miss Universe Italy, assicurandosi così uno spazio in questa importante competizione mondiale.
Il Primo Cittadino ha sottolineato come in concorsi di questo calibro non contino solo la bellezza estetica, ma anche lo stile e l’eleganza, qualità che contraddistinguono la giovane reginetta di bellezza.
Concludendo il suo messaggio, il sindaco Burrini ha voluto mostrare il sostegno e l’incoraggiamento di tutta la comunità di Nettuno, con un caloroso: “Forza Lucilla, facciamo il tifo per te”.