Speciale Pro Loco Città di Anzio
La Città di Anzio unita alla lotta contro “l’Amiloidosi”
Aiutateci a sconfiggerla
“Acquistare i biglietti
può salvare una vita”
Anzio ha 60.000 abitanti, acquistare un biglietto significa aiutare la ricerca nel trovare una cura, affinché coloro che saranno colpiti potranno avere una speranza che ora, purtroppo, con la scarsità dei mezzi a disposizione, non hanno.
“Amiloidosi è una patologia rara caratterizzata da un accumulo di aggregati proteici anomali che, depositandosi in diversi tessuti del corpo, causano danni irreversibili agli organi. Se non presa in tempo, e non adeguatamente tenuta sotto controllo, la media di sopravvivenza varia tra i 6 e i 18 mesi.
L’Amiloidosi colpisce tra le 30 e le 45mila persone ogni anno, di cui 800 solo in Italia”.
Fondamentale sarà il nostro impegno per sensibilizzare e raccogliere fondi per la Ricerca.
La Pro Loco “Città di Anzio” APS e l’Associazione Commercianti vi invitano ad acquistare i biglietti della Lotteria, al costo di € 2,50 cadauno, il cui ricavato sarà interamente devoluto al Prof. Giovanni Palladini, Direttore Centro “Amiloidosi” della Fondazione dell’IRCSS Policlinico San Matteo di Pavia.
I biglietti si trovano presso la sede della Pro Loco “Città di Anzio” APS (Via Mimma Pollastrini 5, Anzio), tel. 069831586 e nelle Attività Commerciali che hanno aderito.
Per istituire altri punti vendita, per l’acquisto dei biglietti, si può contattare la Sede della Pro Loco “Città di Anzio” e aiutarci a diffondere l’iniziativa.
Per le donazioni volontarie è stato istituito, presso la Banca di Credito Cooperativo di Nettuno S.C.R.L. (Agenzia n. 2 - Falasche), il conto corrente: IBAN: IT60M0869338890000000521402, con la seguente causale: “Raccolta Fondi per la ricerca contro Amiloidosi”.
il Consiglio Direttivo