Giovannini di Italia Viva si chiede perchè non vengono fatti gli interventi urgenti
Natale pieno di buche
Natale pieno di buche, questo è il regalo che ha trovato sotto l’albero la nostra città e i suoi abitanti.
Ci ritroviamo durante le feste in un’emergenza viabilità allarmante sia nel contesto urbano che extra urbano, alcuni tratti sono diventati impercorribili o percorribili facendo pericolosi slalom tra le buche, invadendo la corsia opposta, andando così contro il senso di marcia, tutto ciò sta creando, oltre ai disagi, vere situazioni di pericolo per automobilisti, motociclisti, ciclisti e pedoni.
Detto ciò, che risulta evidente agli occhi di tutti, chiediamo alle Commissarie di intervenire subito, per fronteggiare questa emergenza non si possono lasciare voragini aperte sulle strade, c’è bisogno almeno di interventi tampone, bisogna chiudere le buche. Non capiamo perché questo non è ancora stato fatto e cosa aspettano a farlo? La sicurezza dei cittadini viene prima di ogni altra cosa. La nostra città non deve essere solo giudica, ma deve essere Vissuta, curata, controllata e messa in sicurezza. Vanno fatti interventi immediati soprattutto ora che non si prevede pioggia nei prossimi giorni, quest’estate andava fatto un intervento più sostanzioso e previdente, ma perlomeno ora, si intervenga per metterci una toppa, almeno la toppa!!! ci sembra il minimo per garantire un minimo di sicurezza per i cittadini, questo chiediamo, sicurezza per gli Apriliani.
Concretamente, secondo noi, devono essere controllate tutte quante le strade urbane ed extraurbane e devono essere fatti almeno interventi tampone per tutte le buche perché ci sono delle voragini dappertutto, all’entrata di Aprilia, all’interno della città e nelle strade extraurbane, voragini per essere gentili perché in alcuni casi si potrebbe parlare di crateri. Questo non è tollerabile per una città come Aprilia, non possiamo accettare anche questa situazione.
Interventi emergenziali Ok, ma celeri, proprio perché si tratta di situazioni particolari si può intervenire subito, come mai tutti questi giorni e nessuno interviene?
Oltre alla viabilità volevamo evidenziare anche il problema relativo all’illuminazione, ci sono molte situazioni in cui nonostante sia prevista pubblica illuminazione i lampioni rimangono spenti, in altre invece i lampioni sono stati danneggiati da incidenti e altro e non sono stati ripristinati.
Esiste un contratto di servizio per il controllo e la tenuta dell’illuminazione pubblica perché non viene fatto rispettare? questo è un danno oltre che per la sicurezza anche per le casse del comune, si paga un servizio e non si ottiene.
Anche la segnaletica, principalmente quella orizzontale, delle strade in molte zone non è stata ripristinata, mancano i segnali o le strisce, dopo vari lavori non sono state rifatte o risultano cancellate dall’uso, e le periferie sembrano proprio lasciate a loro stesse.
Sono questioni che ci dispiace segnalare perché sono proprio le basi di una buona Amministrazione, sono cose evidenti che impattano tanto sulla sicurezza dei cittadini, ci auguriamo che si faccia al più presto un controllo delle criticità e si agisca intervenendo partendo prima dalle situazioni più problematiche e sistemando poi il resto, ma in fretta!
Il presidente Provinciale
di Italia Viva
Giovannini Vincenzo
Ora via Baracca è diventata una mulattiera
Strade colabrodo
Se non è emergenza questa poco ci manca. Sono poche le vie della municipalità apriliana in buone condizioni. Le altre, tantissime a dire il vero, sono ridotte a veri e propri colabrodo. Avvallamenti e buche divenuti crateri costellano ogni carreggiata. Rattoppi durati il tempo di una paio di giornate, poi, complici le piogge delle ultime settimane la situazione è ai limiti dell’emergenza.
Se alcune zone ancora reggono non si può dire la stessa cosa per alcune specifiche zone. Tra queste via Baracca. La situazione era già compromessa qualche settimana fa. Questa mattina via Baracca non è più percorribile.
Quelle che erano delle buche, complice le piogge delle ultime ore, sono divenute veri e propri crateri. Forse qualche cittadino preoccupato della poca sicurezza aveva piazzato lungo la via alcuni new jersey in pietra all’interno delle buche.
P.N.