Speciale Pro Loco Città di Anzio
Il dottor Palladini ad Anzio per la ricerca
sull’Amiloidosi: “Grazie per il vostro impegno”
“Oggi sono ad Anzio grazie alla Proloco Città di Anzio che ha messo in atto delle importanti iniziative a sostegno della ricerca sull’Amiloidosi – lo ha detto il dottor Giovanni Palladini, direttore del centro di Ricerca Amiloidosi di Pavia – la scomparsa della giovane Ilaria Ruggiero ha sconvolto questa comunità che ha trasformato il dolore in impegno a sostegno della ricerca medica”.
Il Professor Palladini ha avuto il piacere di incontrare i membri del direttivo della Proloco città di Anzio e il presidente Augusto Mammola che negli ultimi mesi insieme all’Associazione Commercianti e alle attività imprenditoriali si è impegnate ad avviare una vera e propria corsa solidale con una vendita di libri, organizzazione di eventi e una lotteria.
Tutto il ricavato sarà depositato in un conto corrente messo a disposizione dalla BCC di Nettuno. Ha fortemente voluto essere presente all’incontro il neosindaco di Anzio Aurelio Lo Fazio che ha rassicurato sul massimo sostegno del Comune garantendo la sua presenza alle iniziative della Proloco sull’amiloidosi confermando l’impegno delle istituzioni a favore delle attività solidali per la ricerca medica.
E’ stata la scomparsa di Ilaria Ruggiero, a giugno di quest’anno, a far conoscere questa terribile malattia rara ad Anzio e a far conoscere Anzio al dottor Palladini che questa mattina ha incontrato il papà e il marito di Ilaria.
“La Banca di Credito Cooperativo di Nettuno non è rimasta indifferente al notevole impegno della Proloco Città di Anzio e dei cittadini anziati nella raccolta fondi solidale che verrà interamente devoluta alla Fondazione dell’IRSS Policlinico San Matteo di Pavia, istituto specializzato della ricerca medica sull’amiloidosi, una patologia rara che ha portato via una giovane ragazza del nostro territorio – ha detto il presidente della BCC Aldo Anellucci.
“La Bcc ha messo a disposizione della raccolta fondi un conto corrente. Speriamo che questo piccolo gesto possa apportare un contributo a questa nobile causa. Le malattie rare, come l’amiloidosi, possono essere combattute solo con la ricerca medica.
Le iniziative sociali, come questa, sono fondamentali per portare alla conoscenza di molti i progressi della medicina e a sensibilizzare i cittadini sulla necessità di una prevenzione sempre più efficace. Il nostro istituto bancario, dal canto suo, conferma l’impegno ad Anzio e Nettuno rimanendo accanto ai cittadini e valorizzando le iniziative di carattere sociale e culturale”.
Si ringrazia “Ilclandestinogiornale” per la gentile concessione.
Raccolta fondi sulla
malattia rara “Amiloidosi
Si rende noto che la raccolta fondi istituita presso la Banca di Credito Cooperativo di Nettuno S.C.R.L. (Agenzia n.2-Falasche), il conto corrente: IBAN: IT60M0869338890000000521402, con la seguente causale: “Raccolta Fondi per la ricerca contro Amiloidosi” ha raggiunto la ragguardevole cifra di € 10.000,00 (diecimila/00).
Ringraziamo tutti coloro che hanno partecipato e ci auguriamo che altri possano aiutarci per raggiungere un ulteriore notevole cifra.
“Ricordiamo che la ricerca è importante per poter salvare una vita”.
Il Consiglio Direttivo
Elezioni
Organi Direttivi
Domenica 15 Dicembre 2024 si sono svolte c/o la Sede della Pro Loco “Città di Anzio” in via Mimma Pollastrini 5, le elezioni per il rinnovo degli Organi Istituzionali della Pro Loco “Città di Anzio” per il quadriennio 2024-2028.
Hanno votato n° 84 su n° 244 iscritti al 31/12/2024.
Alle operazioni di voto ha presieduto la Commissione il Sig. Augusto Mammola coadiuvato dagli scrutatori Giuliana Meucci e Sabrina Mestici.
Riportano voti per la formazione del Consiglio Direttivo:
1. CAVALLARO GIANFRANCO…………………..N° 8 VOTI
2. CHIARELLO BARBARA………………………..N° 27 VOTI
3. CIRILLI LUCA…………………………………...N° 5 VOTI
4. DI CESARE PATRIZIA…………………………..N° 6 VOTI
5. DI FEDE GIANNI CARLO………………………N° 7 VOTI
6. POLLASTRINI FRANCESCO…………………...N° 8 VOTI
7. RUSSO GABRIELE……………………………...N° 3 VOTI
8. SALOMONI FRANCO…………………………...N° 10 VOTI
9. ZANONI MICHELE……………………………...N° 9 VOTI
Per la formazione del Consiglio Direttivo vengono proclamati eletti i Soci: Cavallaro, Chiarello, Di Cesare, Di Fede, Pollastrini, Salomoni, Zanoni.
Non essendo pervenuta nessuna candidatura non è stato possibile eleggere il Collegio dei Revisori dei Conti.