Speciale Pro Loco Città di Anzio
La Città di Anzio
unita alla lotta contro “l’Amiloidosi”
“Acquistare i biglietti può salvare una vita”
Anzio ha 60.000 abitanti, acquistare un biglietto significa aiutare la ricerca nel trovare una cura, affinché coloro che saranno colpiti potranno avere una speranza che ora, purtroppo, con la scarsità dei mezzi a disposizione, non hanno.
“Amiloidosi è una patologia rara caratterizzata da un accumulo di aggregati proteici anomali che, depositandosi in diversi tessuti del corpo, causano danni irreversibili agli organi. Se non presa in tempo, e non adeguatamente tenuta sotto controllo, la media di sopravvivenza varia tra i 6 e i 18 mesi. L’Amiloidosi colpisce tra le 30 e le 45mila persone ogni anno, di cui 800 solo in Italia”.
Fondamentale sarà il nostro impegno per sensibilizzare e raccogliere fondi per la Ricerca.
La Pro Loco “Città di Anzio” APS e l’Associazione Commercianti vi invitano ad acquistare i primi 5.000 biglietti della Lotteria, al costo di € 2,50 cadauno, il cui ricavato sarà interamente devoluto al Prof. Giovanni Palladini, Direttore Centro “Amiloidosi” della Fondazione dell’IRCSS Policlinico San Matteo di Pavia.
L’estrazione avverrà Sabato 18 Gennaio 2025.
I biglietti si trovano presso la sede della Pro Loco “Città di Anzio” APS (Via Mimma Pollastrini 5, Anzio), tel. 069831586 e nelle Attività Commerciali che hanno aderito.
Per istituire altri punti vendita, per l’acquisto dei biglietti, si può contattare la Sede della Pro Loco “Città di Anzio” e aiutarci a diffondere l’iniziativa. Per le donazioni volontarie è stato istituito, presso la Banca di Credito Cooperativo di Nettuno S.C.R.L. (Agenzia n.2-Falasche), il conto corrente: IBAN: IT60M0869338890000000521402, con la seguente causale: “Raccolta Fondi per la ricerca contro Amiloidosi”
Il Consiglio Direttivo
TELETHON, UN GRANDE SUCCESSO.
GRAZIE, GRAZIE, ANZIO!
Sabato 21 e Domenica 22 Dicembre 2024, la Città di Anzio è stata ancora una volta protagonista, su invito della Fondazione TELETHON, insieme ad altre Piazze d'Italia, della Manifestazione “CAMPAGNA DI NATALE – Io sostengo la ricerca con tutto il cuore” per la raccolta fondi “CUORI DI CIOCCOLATO”, che l'Associazione dedica alla ricerca per essere vicini a chi lotta contro una malattia genetica rara.
La Pro Loco “Città di Anzio” è riuscita a terminare tutte le 80 confezioni dei “Cuori di Cioccolato”e le 10 candele di Natale.
La cifra raccolta, comprensiva delle donazioni, per un totale di € 1305,00 (milletrecentocinque/00), è stata versata a favore della Fondazione Telethon il 27/12/2024 su c/c n° 260000 effettuato c/o Poste Italiane (agenzia Anzio).
Ancora una volta, la Città di Anzio ha dimostrato il suo grande cuore e la sua sensibilità a sostegno della Ricerca.
Dal 1990, la Fondazione Telethon è accanto ad ogni persona che affronta una malattia genetica per sfidarla e non arrendersi davanti ad una diagnosi che non può e non deve essere una condanna.
Ecco perché grazie alla generosità di milioni di donatori, Telethon sostiene ogni giorno la migliore ricerca scientifica in Italia per la cura di queste patologie.
E' una missione che richiede tempo, denaro e tanta determinazione, ma che ha permesso di raggiungere grandi risultati.
Il Consiglio Direttivo e il Collegio dei Revisori dei Conti della Pro Loco “Città di Anzio” intendono ringraziare tutti coloro che hanno acquistato le Candele e le confezioni dei Cuori di Cioccolato “Telethon”.
Un ringraziamento particolare all'Amministrazione Comunale per il Patrocinio, al Comando di Polizia Municipale, ai Volontari del Servizio Civile Nazionale : Giuliana Meucci, Sabrina Mestici, Martina Bragaloni, Lorenzo Angiolillo, Valerio Riitano e alla Socia Marzia Di Lorenzo per la loro disponibilità e presenza al Gazebo della Pro Loco “Città di Anzio”.
Il Consiglio Direttivo