Importante manifestazione con Gabriel Galoni
Kick Boxing
Continua la stagione agonistica del team di Kick Boxing guidato dal maestro Fabrizio Falconetti. La squadra anziate prenderà parte ad una competizione di buon livello che si terrà in nella capitale dedicata agli sport da combattimento. Incontro più importante della serata nella disciplina kick boxing full rules sarà di Gabriel Galoni.
Il giovane atleta di Fabrizio Falconetti dopo una notevole prestazione nell’ ultima competizione partecipa alla competizione scontrandosi contro un avversario di casa. Galoni, in pieno recupero da un infortunio, cercherà di mettersi alla prova per testare la sua condizione che sembra ottimale anche in vista della partecipazione ad una manifestazione di buon livello che si terrà a Milano nel mese di gennaio.
Oltre alla tappa nazionale Galoni rimane proiettato verso l’invito a partecipare ad una competizione internazionale prevista per il mese di giugno 2026. Ritorno al ring per Alessandro Linciano. L’atleta di Falconetti lontano dalle competizioni da anni anni riprende l’attività agonista, sarà per lui un ottima occasione per testare il suo stato di forma dopo moltissimo tempo lontano dal quadrato. Nella stessa competizione combatterà anche Conte Cristian. L’atleta proveniente da ottime prestazioni combatterà contro un avversario più esperto di lui. Conte mostra una crescita notevole mettendo in mostra un personalità degna di interesse. Incontri interessanti anche per Maurizio Garolofolo, Di benedetto Tommaso, Russo Andrea, Russo Giuly e Nardelli Argan. Tutti gli atleti provenienti da ottime prestazioni danno una dimostrazione di crescita e continuità.
Esordio, invece, per Giacobi Giorgia, Reguiz Greta e Di sano Federico tutti seguiti dall’ istruttore Marco Alaimo al quale va riconosciuto un significativo contributo alla crescita del vivaio della società.
Parecchi gli assenti del team di Falconetti in questa competizione fra tutti spuntano i il nomi di Claudio Tomasso, Mammadov Orkhan e Kevin Quiese. Gli atleti di Falconetti provenienti da un’ottimi risultati nelle ultime competizioni saranno ancora sul ring per tutto 2026. La società si ritiene molto soddisfatta dei suoi ragazzi e dei risultati ottenuti. Oltre questi atleti ci sarà la partecipazione di alcuni debuttanti. Fabrizio Falconetti, tutto il suo team e il suo staff ringraziano e tutti gli amici che sempre li seguono il sostegno nelle loro competizioni.
Silvia Palma
Fiamma olimpica
Nettuno presente con due rappresentanti illustri protagonisti come tedofori al percorso ufficiale per l’accensione della Fiamma Olimpica.
Il Comitato Organizzatore ha infatti scelto Claudio Donninelli, per gli importanti trascorsi sportivi che lo hanno visto protagonista ai massimi livelli del Baseball italiano e internazionale e per il suo costante legame con i valori di impegno, correttezza e passione che rappresentano l’essenza dello spirito olimpico e l’atleta nettunese di taekwondo, Daniela Rotolo, campionessa italiana nel 2019 e 2021, appartenente al gruppo sportivo delle Fiamme Oro.
La presenza di due atleti nettunesi è un riconoscimento ai valori e alla tradizione sportiva che la città di Nettuno esprime da sempre ed è un orgoglio per la città intera. Lo sport resta uno dei linguaggi più efficaci per ricordare a tutti i valori della leale competizione e dei valori che ci uniscono anche in momenti storici complessi. Complimenti ad entrambi.
Il Sindaco di Nettuno Nicola Burrini
Il presidente del consiglio
comunale
Roberto Alicandri
Ottimi risultati per la Waves M13 Nettuno alla manifestazione di Tivoli
Coppa Italia di karate
Sabato 29 e domenica 30 novembre si è tenuta nel palazzetto dello sport di Tivoli la Coppa Italia di Karate sia della specialità kata che del kumite (combattimento controllato), a cui hanno partecipato circa 60 società con oltre 600 atleti provenienti da tutto il territorio nazionale. Il team karate Sacco della Waves M13 di Nettuno ha partecipato a questo evento con 5 atleti nel kumitè.
Sabato è stata la volta delle categorie ragazzi ed esordienti, in quest’ultima nella classe marrone/nere è iscritto Pisa Samuele nella +55kg.
Grande prestazione dell’atleta della Waves M13 che si impone vincendo la medaglia d’oro dopo 3 incontri spettacolari vinti tutti prima del limite per superiorità tecnica, dimostrando tutto il suo valore. Domenica è la volta delle restanti categorie cadetti, juniores e under21/seniores. Si inizia subito con la categoria cadetti marrone e nere dove sono iscritti ben 3 atleti del team karate Sacco della Waves M13, Smolko Diego e Bragagnolo Gabriel nella categoria fino a 55kg e Zappaterreni Valerio in quella +55kg.
Ottima la prestazione degli atleti nettunesi, Diego vince il primo ma perde il secondo incontro con l’atleta campano vincitore poi della categoria. Ripescato vince il primo incontro per 5 a 1 ma perde la finale per il bronzo pur se l’incontro è terminato in parità 5 a 5 ma per la regola che premia l’atleta che fa per prima il punto nel combattimento vince l’atleta della Puglia.
La medesima regola ha punito Gabriel che termina in maniera spettacolare il suo incontro in parità 9 a 9 con un atleta pugliese che perdendo successivamente in finale di poule non consente a Gabriel di accedere ai ripescaggi per il bronzo. Dopo è la volta di Valerio nella categoria +55kg che inizia bene la gara vincendo i primi due incontri, perde di misura la finale di poule ma viene ripescato per il Bronzo, purtroppo perde l’incontro per salire sul podio a causa di alcuni errori. A riportare in alto i colori del Team nettunese ci pensa Pisa Marica nella classe under21 categoria 60 kg. imponendosi sulle avversarie con due incontri spettacolari, salendo sul gradino più alto del podio.
Il maestro Vincenzo Sacco commenta soddisfatto le fasi della gara “sono contento per le medaglie di Samuele e Marica, peccato per gli altri ragazzi che hanno combattuto molto bene ma non sono riusciti a fare podio a causa di alcuni errori tattici, infatti sia Diego che Gabriel hanno subito il punto del pareggio a pochi secondi dalla fine dell’incontro, perdendo poi per la regola del vantaggio che premia chi per prima effettua il punto, peccato meritavano di più”.