UNITED VOLLEY - Sconfitto il Pescara con un netto 3-0
Bella vittoria
La serie B1 femminile dello United Volley Pomezia ha fatto il suo dovere. Le ragazze del presidente Gianni Viglietti hanno sconfitto Pescara, fanalino di coda con zero punti all’attivo, con un netto 3-0.
La formazione pometina ha rispettato i pronostici in una gara che Giulia Felappi, banda classe 2002 ritratta (nella foto di Filippo Contaldi), descrive in questo modo: “I parziali dei tre set sono stati netti, ma è stata una partita molto complicata dal punto di vista mentale per noi. Non era scontato mantenere la concentrazione e il ritmo adeguato contro una formazione avversaria che ormai è molto dimessa e ha le giocatrici contate che stanno cercando di finire la stagione in qualche modo. Noi abbiamo fatto il nostro dovere conquistando i tre punti e guardando alle ultime cinque partite con rinnovato slancio”.
La prima delle partite che mancano alla fine della stagione sarà quella di sabato in casa di Arzano: “In settimana studieremo le caratteristiche delle prossime avversarie, ma parliamo certamente di una buona squadra e poi fuori casa non è mai semplice. Comunque non abbiamo molte alternative da qui alla fine: la classifica è cortissima, ci sono tante squadre coinvolte nella corsa per i play off e noi dobbiamo cercare di vincere ogni gara”.
Il finale di campionato determinerà anche il bilancio finale di Felappi: “Ero arrivata qui per fare un torneo di alta classifica e questo finora è successo. Ma per un bilancio finale dobbiamo attendere, ora siamo tutte concentrate nel dare il massimo in queste cinque partite”.
Area comunicazione
KARATE - Al PalaCarnera di Udine i campionati italiani della Federazione
Medaglie per la New Line
Si sono svolti ad Udine nella bellissima cornice del PalaCarnera nel fine settimana 15/16 marzo i Campionati Italiani di karate della Federazione Italiana Karate.
L’esibizione della Fanfara della Brigata Alpina Julia è stata la cerimonia di apertura della gara.
I 7 atleti pometini in gara, tutti appartenenti alla New Line Pomezia 2 di via Orazio 28, hanno ben figurato in una competizione di alto livello in categorie numerose.
Nella giornata di sabato, dedicata alla specialità kata, nella categoria cadetti buona la prova del nostro Alex Montesi, pur rientrando tra i primi 8 non riuscirà però a salire sul podio.
La domenica è la volta del kumite: nella categoria Esordienti Gabriel Comis vince la finalina per il terzo posto ed è medaglia di Bronzo, nulla da fare per Gregorio Saffioti.
Anche nei Cadetti Flavio Saffioti è eliminato nella sua pool.
Le buone notizie arrivano negli juniores dove Luca Usai e Giorgio Pedretti vincono le loro finaline per il terzo posto e si aggiudicano la medaglia di bronzo.
In chiusura Tommaso Giuli nei seniores perde la finale e ottiene la medaglia d’Argento.
Il commento a fine gara del maestro Campanari tecnico della New Line Pomezia 2: “Bellissimo lo spirito di squadra dei ragazzi, meritati i risultati ottenuti, ringrazio il nostro sponsor la Igo&m spa che con il suo contributo economico permette ai nostri ragazzi di potersi confrontare in queste competizioni non solo in Italia ma anche oltre i nostri confini Nazionali, esperienze che sicuramente lasciano il segno nella loro vita sportiva”.
Ufficio Stampa
New Line Pomezia 2
A Pomezia la gara nazionale di NordicWalking
Domenica 16 marzo presso il campo da Rugby di via della Macchiozza a Pomezia, si è svolta la prima gara del Circuito Centro Sud Italia di NordicWalking Style. E’ stata la gara che ha aperto i contest Nazionali di questa impegnativa competizione, organizzata dall’ASD I-Walks di Pomezia.
Per il secondo anno Pomezia ha ospitato questa competizione, voluta nel nostro territorio dal presidente e Maestro SINW Francesco Santoli, per continuare a far conoscere il NordicWalking nella nostra Città.
Quest’anno il numero dei partecipanti è cresciuto di oltre il 50% rispetto al 2024, ben 103 atleti di 12 ASD provenienti dalla Basilicata fino alle Marche, si sono sfidati nella gara singola e oltre 40 in quella a coppie.
Il saluto della Sindaca Veronica Felici ha aperto la competizione e il Maestro Francesco Santoli con il pettorale numero uno è stato il primo a cimentarsi in questa gara di stile.
La nostra ASD Pometina che difende il titolo del circuito centro sud Italia e la seconda posizione Nazionale, ha subito dimostrato che anche quest’anno sarà tra le protagoniste, vincendo la competizione a squadre ed inanellando una serie di podi incredibili.
Nei singoli spiccano il secondo posto della categoria camminatori, ottenuto da Fabio Roma e il terzo posto della categoria istruttori di Giuseppe Ceccarelli.
Nella gara a coppie categoria istruttori, l’I-Walks ha fatto il pieno con il primo posto del Maestro Francesco Santoli e l’Istruttore dell’ASD Monterotondo Alberto Leone, secondi classificati la coppia pometina Giuseppe Ceccarelli e Patrizia Urso, al quinto posto altre due nostre istruttrici Loredana Reggi (migliore delle nostre piazzate, nella categoria istruttrici, con un ottimo settimo posto) e Monica Panizza.
Infine sempre a coppie nella categoria camminatrici, un buon quarto posto per Sonia De Angelis e Federica Belardi.
L’evento quest’anno ha avuto anche un fine di solidarietà, in collaborazione con L’ASD Il Girasole di Latina, le medaglie per tutti i partecipanti e per le premiazioni sono state realizzate dai ragazzi e le ragazze speciali di quest’ultima e sono state coniate con l’effige della torre Pometina.
Concludiamo con il ringraziare tutti coloro che hanno collaborato per la realizzazione dell’evento e gli sponsor che hanno contribuito al compimento di un evento così importante, che fanno si che la nostra Città sia sempre più centrale nel mondo della Scuola Italiana di NordicWalking e di tutti gli atleti che praticano questo sport.
L.R.