Vincenzo Viva in visita al nostro Policlinico
Il Vescovo alla S. Anna
Sulla sua pagina, la Casa di Cura Sant’Anna Policlinico città di Pomezia, ha dato notizia della visita ufficiale del Vescovo di Albano Vincenzo Viva nella sua struttura sanitaria.
“Giovedì 18 Dicembre, abbiamo avuto l’onore di accogliere, per la prima volta in visita ufficiale presso la Clinica Sant’Anna di Pomezia, il vescovo Vincenzo Viva.
Un incontro significativo, culminato con la firma della convenzione per l’assistenza religiosa a favore dei pazienti e del personale sanitario della Clinica, sottoscritta insieme al presidente del Gruppo Giomi, il Dott Massimo Miraglia.
Il servizio di cappellania, affidato a don Rosario Sciacca, nasce per accompagnare con ascolto, conforto e presenza chi vive ogni giorno la realtà della cura.
Nel corso della visita sono stati condivisi momenti nei quali Sua eccellenza ha portato a tutti un messaggio di speranza e di attenzione alla persona nella sua interezza. Per noi, prendersi cura significa anche ascolto, presenza e umanità.
A.S.
JUDO - Prestigiosa medaglia ai campionati italiani esordienti per Dieye
Argento per Maguette
Il sindaco di Pomezia, Veronica Felici, ha ricevuto in Municipio Maguette Dieye, giovane atleta della Nakama Team di Pomezia, fresca di una splendida medaglia d’argento ai Campionati Italiani Esordienti B A1 di judo.
L’evento sportivo si è disputato il 14 dicembre a Ostia, nella categoria -70 kg.
La premiazione, che ha visto Dieye impegnata a confermare la sua crescita atletica, è stata presentata come la naturale conseguenza di un percorso costante di miglioramento.
Felici ha sottolineato come il successo di Dieye non sia casuale, ma frutto di impegno, disciplina e numerosi risultati ottenuti nei Trofei Italia tra il 2024 e il 2025.
“Maguette ha dimostrato talento e determinazione, portando in alto il nome della nostra città e diventando un esempio per tanti ragazzi e ragazze che ogni giorno inseguono i propri sogni”, ha dichiarato il sindaco, evidenziando l’importanza di sostenere le giovani promesse sportive locali.
Dieye, che in questi anni ha maturato esperienza e costanza, dall’amministrazione comunale
arriva un ulteriore incoraggiamento a proseguire sulla strada intrapresa, con la consapevolezza che Pomezia continua a investire nel talento dei propri giovani.
P.V.
La mostra personale di Silvio-Lab
La mostra fotografica e artigianale “Animal art” si è conclusa con grande soddisfazione del protagonista, Silvio Lab, e dell’Associazione Convivio Artisti Lazio Latino – Pomezia /Ardea 2014, di cui è vice presidente.
Con il patrocinio del Comune di Pomezia e presso la Torre Civica dal 14 al 16 novembre 2025, l’esposizione ha richiamato molti visitatori, soprattutto i più piccoli, i quali si sono divertiti e incuriositi grazie alle fotografie degli animali e degli insetti presenti nel nostro ambiente montano e mediterraneo.
Le immagini prodotte con il cellulare, sono state scattate cogliendo l’attimo: gatti, scoiattoli, cani, struzzi, gechi, farfalle, cavallette, scarafaggi di ogni colore, chiocciole e lumache. Un mondo affascinante colto con sensibilità e creatività dall’artista durante i suoi viaggi in Italia. La bellezza naturale è stata catturata dallo scatto pronto di Silvio La Bella in arte Silvio Lab.
Nella personale, dedicata al regno animale, sono stati esposti anche i lavori artigianali prodotti con materiale di riciclo: legno, sabbia, fili elettrici, ferro, tappi a corona, etc.. Non solo la pittura, la scultura, la poesia, ma anche il riciclo è un’arte di tutto rispetto che ci mette in connessione con un futuro che potrebbe diventare migliore per il nostro pianeta.
Manuela Mazzola