400 allievi del Qube si sono esibiti al PalaEnea di Martin Pescatore ed al PalaOrazio di Pomezia
Un wekend di sport e passione
Un weekend di sport e passione: oltre 400 allievi del Qube protagonisti sul territorio
È stato un fine settimana all’insegna dei valori sportivi, della partecipazione e dell’energia quello che ha visto coinvolti oltre 400 allievi della struttura sportiva Qube lo scorso weekend e 1500 persone di pubblico in 5 spettacoli ; Un evento diffuso che ha saputo animare il cuore pulsante delle strutture locali, trasformandole in un palcoscenico di eccellenza per giovani atleti e appassionati di tutte le discipline.
Il programma ha preso il via sabato 20, presso il Palazzetto Enea di Martin Pescatore, dove l'entusiasmo dei ragazzi del Qube ha dato vita a una giornata ricca di performance, tecnica e spirito di squadra.
La manifestazione è poi proseguita con lo stesso slancio domenica 21, spostandosi nella cornice del PalaOrazio, confermando il grande richiamo che l'attività del centro continua a esercitare sul territorio.
Dalla danza alle discipline sportive,dal pattinaggio alla danza sportiva , gli allievi hanno offerto uno spaccato ricco di entusiasmo e tecnica , mettendo in luce non solo il talento individuale, ma anche l'importanza sociale della condivisione, valore cardine della filosofia del QubeImmagine in linea con il testo.
Il successo di una kermesse di tale portata, capace di coordinare centinaia di iscritti e le rispettive famiglie, è stato reso possibile da una sinergia fondamentale con le autorità locali.
La direzione del Qube ha espresso un profondo ringraziamento all’Amministrazione Comunale, che ha seguito passo dopo passo ogni fase della realizzazione dell'evento. In particolare, si ringraziano l'Assessore Sandro Paloni e il Consigliere Davoli per la loro preziosa presenza in rappresentanza dell'Amministrazione durante tutto l'evento. Il loro supporto costante e la partecipazione attiva sono stati determinanti per garantire la perfetta riuscita delle attività, ribadendo la centralità dello sport come pilastro fondamentale per la crescita e il benessere della comunità.
Con la chiusura delle attività al PalaOrazio, cala il sipario su un weekend che lascia dietro di sé sorrisi e nuovi traguardi, confermando il Qube come un punto di riferimento imprescindibile per lo sport locale.
Ardea, sabato 3 gennaio terribile incidente e tragico bilancio
Tre persone decedute nello schianto
Terribile incidente e tragico bilancio: tre persone morte nello schianto. E' quanto accaduto poco dopo le 20 di sabato 3 gennaio sulla Via Severiana tra Ardea e Tor San Lorenzo. Un sorpasso incauto che ha provocato questa ennesima tragedia della strada.
La vittime sono marito e moglie, morte sul colpo. Gravissimo il figlio. Mentre è deceduto anche l'altro automobilista che era alla guida della seconda auto a causa delle gravi ferite riportate.
L'allarme è scattato immediatamente. Nello scontro sono morte tre persone, fra cui una coppia di coniugi, l'uomo di 70 anni e la moglie di 63 anni. Trasportato d'urgenza in ospedale il figlio della coppia: le condizioni sono critiche, ma sembra non rischiare la vita.
Le due automobili percorrevano la Via Severiana, che nel tratto dopo Ardea, non è più Via Laurentina, bensì diventa denominata come Via Severiana, poco dopo le ore 20 del 3 gennaio 2026, quando c'è stato il violento impatto. Lo schianto è avvenuto all'altezza di di via Colli Marini, a ridosso di Tor San Lorenzo fra un'Alfa Romeo, su cui viaggiava la famiglia, residente a Poggio Mirteto, in provincia di Rieti, per fare visita ad alcuni parenti e un'altra auto, al cui volante c'era un trentasettenne.
Quest'ultima macchina, con a bordo soltanto il conducente, secondo le prime informazioni emerse dai rilievi avrebbe effettuato un sorpasso azzardato e avrebbe preso in pieno l'altra, provocando il terribile scontro.
Sul posto sono sopraggiunti immediatamente i Carabinieri i soccorritori del 118 ed i Vigili del Fuoco, e naturalmente anche gli agenti della Polizia Locale di Ardea.
S.M.
Sequestrati 500 kg dalla Guardia di Finanza
Botti illegali
Nell’ambito del piano straordinario di controlli predisposto in vista delle festività di fine anno, i finanzieri del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Roma hanno sequestrato complessivamente oltre 500 chilogrammi di articoli pirotecnici illegali, impedendone l’immissione sul mercato.
Più in particolare, i militari della Compagnia di Pomezia, hanno individuato una società di capitali pometina che poneva in vendita, un’ingente quantità di fuochi pirotecnici in assenza delle prescritte autorizzazioni.
In esito alla perquisizione dei locali, sono stati rinvenuti e sequestrati 22.111 articoli pirici detenuti in violazione della vigente normativa in materia di pubblica sicurezza.
Il rappresentante legale della società è stato deferito all’Autorità giudiziaria veliterna.
L’ingente quantitativo di esplosivi rinvenuto, unitamente alle precarie modalità di custodia e alla collocazione dei depositi in aree densamente abitate, avrebbe potuto determinare gravi rischi per l’incolumità pubblica in caso di deflagrazione accidentale.
L’operazione rientra nel più ampio dispositivo di controllo predisposto dal Comando Provinciale di Roma, anche su impulso della locale Prefettura, e proseguiranno per tutto il periodo delle festività, al fine di prevenire l’uso improprio di articoli pirotecnici e contrastare la diffusione di materiale illegale.
Si rappresenta che le indagini sono tuttora nella fase delle indagini preliminari e che, fino a eventuali provvedimenti definitivi, vige la presunzione di innocenza per tutte le persone sottoposte ad indagine.
GdF