I ringraziamenti di Edelvais Ludovici vittima di un attentato all’autovettura
“Grazie per la vicinanza”
Un’ondata di affetto, vicinanza e solidarietà: questo è ciò che desidero ricordare del meschino episodio occorso in questi giorni e che mi ha vista involontaria protagonista. Nel trambusto dello spavento e della preoccupazione, non posso non esprimere il mio più profondo ringraziamento a tutti i miei cari concittadini, al mio partito Forza Italia, all’Onorevole Salvatore De Meo, a Fabio Capolei, al coordinatore Andrea D’Amario, al consigliere metropolitano Massimiliano Marigliani, al consigliere regionale Lazio Angelo Tripodi, alla segretaria del partito liberal-democratico del Lazio Giulia Candelori, a tutti i coordinatori e agli esponenti dei partiti politici locali e a tutti coloro che hanno avuto un pensiero per me. Sono stata molto colpita anche dal sentito sostegno espresso da Luca Abbruzzetti, sindaco di Riano e coordinatore regionale Lazio di “Avviso Pubblico”, fondamentale rete di Enti locali e regioni che opera a prezioso supporto di noi amministratori, con il precipuo obiettivo di prevenire e contrastare mafie e corruzione.
Ringrazio La Rete NoBavaglio e il Coordinamento Antimafia Anzio Nettuno per aver espresso la più ferma condanna per l’attentato. Così come non posso esimermi dal non condividere le parole di Monica Fasoli sulla grave situazione di criminalità che imperversa su Ardea - che necessita di seri interventi - e sul quel totale e del tutto inaspettato silenzio del Sindaco riserbato alla mia persona: non un messaggio personale, non una chiamata o una visita, neppure un breve trafiletto sul profilo pubblico istituzionale dell’Ente. Nulla.
Dimenticata ieri, consigliera annoverata tra le fila della maggioranza quale prima portatrice di voti al nuovo eletto e dimenticata oggi, come politica ma, soprattutto, come cittadina.
Non aggiungerò altro.
Vi abbraccio, questo abbraccio con sincera riconoscenza va a tutti coloro che hanno espresso nei miei confronti e nei confronti della mia famiglia, solidarietà e vicinanza.
Consigliere Comunale
di Forza Italia
Edelvais Ludovici
Spaccio di droga
I Carabinieri della Stazione di Marina Tor San Lorenzo hanno arrestato in flagranza di reato una 25enne romana, residente ad Ardea, e hanno denunciato in stato di libertà anche il convivente, un uomo di 31 anni residente ad Aprilia (LT), gravemente indiziati del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.
A seguito di un controllo alla circolazione stradale, in una via centrale di Ardea, i militari hanno fermato una Fiat Panda con a bordo 3 persone. Nel corso del controllo i militari hanno deciso di effettuare la perquisizione veicolare e personale che ha permesso di rinvenire, nella borsa della 25enne, 7 grammi di hashish già suddivisi in dosi e 2 grammi di cocaina. Successivamente, gli accertamenti sono stati estesi anche all’abitazione della giovane, dove i Carabinieri hanno identificato il convivente. A seguito della perquisizione domiciliare, i militari hanno rinvenuto e sequestrato ulteriore stupefacente tra cui, 34 grammi di hashish, 2,5 di marijuana e 300 grammi circa di sostanza da taglio, oltre a materiale per il confezionamento e un bilancino di precisione. I Carabinieri hanno anche rinvenuto una pistola, tipo revolver “Mondial” calibro 6, modello 1938, e per tale ragione hanno denunciato l’uomo per detenzione illecita di armi da fuoco. Al termine delle formalità di rito, la 25enne è stata trattenuta presso la Stazione dei Carabinieri di Anzio, in attesa del rito direttissimo, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Si precisa che, considerato lo stato del procedimento, nella fase delle indagini preliminari, gli indagati devono considerarsi innocenti fino a eventuale sentenza definitiva.
S.Me.
Una giovane stella nascente della danza italiana
Brava Chiara
La giovane ballerina italiana Chiara Scaglione ha lasciato il segno agli UK Open di Bournemouth, in Inghilterra, una delle competizioni di danza più prestigiose al mondo. La categoria under 19 di danze latino americane ha visto Chiara classificarsi al terzo posto in finale, un risultato straordinario che la consacra come una delle migliori ballerine della sua età a livello internazionale.
Chiara rappresenta l’unica scuola di Ardea, la Santinelli Roma Dance, che ha prodotto una vera campionessa internazionale, capace di rappresentare l’Italia all’estero e di confrontarsi con le migliori ballerine del mondo. La sua partecipazione agli UK Open è stata un successo e ha dimostrato la sua passione e dedizione per la danza.
Gli UK Open sono una competizione che vede la partecipazione di centinaia di ballerini provenienti da tutto il mondo, e Chiara ha dimostrato di essere all’altezza di questo evento prestigioso. La sua prestazione è stata notata e apprezzata dai giudici e dal pubblico, e il suo terzo posto in finale è un risultato che la proietta verso una carriera di successo nella danza.
La Santinelli Roma Dance è orgogliosa di avere una campionessa come Chiara, e il suo risultato è un esempio per tutti gli studenti di danza che sognano di raggiungere i vertici di questa disciplina. Chiara continuerà a rappresentare l’Italia e la sua scuola con orgoglio e dedizione, e il suo futuro nella danza sembra già scritto.