Sarà missionario per tre anni e poi tornerà
Don Giorgio in Brasile
Don Antonio Jorge Do Amor Divino, attualmente parroco a Ciampino, precedentemente per circa undici anni è stato parroco prima nella chiesa di Torvaianica Alta e poi in quella di Santa Procula, il prossimo 5 ottobre partirà per il Brasile dove sarà missionario per tre anni.
Di origine brasiliana, Don Giorgio è arrivato nella diocesi di Albano nel 2005 diretta allora da S. E. Mons. Marcello Semeraro, oggi Cardinale e Prefetto del Dicastero delle Cause dei Santi. Il 23 dicembre 2007 fu ordinato diacono nella Cattedrale di Albano. Il 31 ottobre 2008 ricevette l’ordinazione sacerdotale. I primi anni del suo ministero li ha vissuti nella parrocchia della SS. Trinità a Genzano: un anno come diacono e due come sacerdote. Nel settembre 2010 fu nominato parroco della parrocchia Regina Mundi, a Torvaianica Alta; vi è rimasto per dieci anni e negli ultimi tre anni ha servito anche come amministratore parrocchiale della comunità di Sant’Isidoro Agricoltore, a Santa Procula. In quegli stessi anni ha svolto, per cinque anni, il servizio di vicario territoriale per Ardea e Pomezia. Nel 2020, accolse la richiesta del Cardinale Semeraro di trasferirsi nella parrocchia della B. M. V. del Rosario a Ciampino.
Negli anni trascorsi prima nella parrocchia di Torvaianica Alta e poi a Santa Procula e più in generale in tutto il nostro territorio, Don Giorgio si è fatto stimare ed apprezzare non solo come parroco ma anche per avere condiviso le necessità dei suoi parrocchiani, questo lo ha portato spesso a confrontarsi con le istituzioni ma sempre a difesa dei suoi concittadini. Ricordo il suo impegno in prima linea dopo il disastro dell’EcoX a tutela della salute dei suoi concittadini e il sostegno alle comunità per avere servizi migliori.
Un prete vicino alla gente, rispettato dalla nostra comunità per il suo impegno religioso e sociale che lo ha portato qualche volta anche a divergenze di vedute con i suoi superiori.
Quando fu trasferito lasciò grande rimpianto nella nostra comunità, lo stesso manifestato ora nella comunità di Ciampino nel vederlo andare via.
Nella lettera di saluto ai suoi parrocchiani padre Giorgio ha assicurato che non è un addio. Che ritornerà.
Ti aspettiamo don Giorgio!
A.S.
La manifestazione di tennis che ha acceso le notti del Lazio con energia e passione
McDonald’s Tour by Night
Si è appena concluso il McDonald’s Tour by Night, la manifestazione che ha illuminato l’estate tennistica del Lazio con energia, passione e grande spettacolo sportivo.
Inserito nel circuito ATP Lazio Tour - FITP e sostenuto come sponsor da McDonald’s Aurea, il torneo ha proposto cinque tappe, tra giugno ed agosto, di singolare maschile e femminile, limitato 3.1, con formula serale, nelle più belle città del litorale laziale, Anzio, Nettuno, Pomezia e Velletri.
Ad ogni tappa il pubblico ha risposto con entusiasmo, accompagnando gli atleti in partite avvincenti e ricche di emozioni. L’atmosfera serale, resa ancora più suggestiva dal format “by night”, ha trasformato ogni incontro in un momento speciale di sport e convivialità.
Grazie al sostegno di McDonald’s Aurea, sponsor della manifestazione, il Tour ha potuto offrire un’esperienza ancora più coinvolgente, confermando il binomio vincente tra sport e condivisione.
Il McDonald’s Tour by Night si è chiuso con grande successo, lasciando negli atleti e negli spettatori il ricordo di un’estate all’insegna del tennis, della passione e del divertimento.
La prima edizione del McDonald’s Tour By Night, si è conclusa con un master finale disputato dai sedici migliori giocatori del tour, che ha visto, per la sezione di terza categoria maschile, il trionfo dì Armenia Emanuele, tesserato presso l’Asd Garden Village di Pomezia. Galante Riccardo, del Play tennis & Padel di Lavinio, porta a casa invece il titolo del singolare maschile di quarta categoria maschile. Per il singolare femminile, raggiunge la prima posizione Petruccioli Marta, tesserata presso Un Mare di Sport di Pomezia.
L’ottimo lavoro di squadra e la perfetta sinergia tra la Atp Lazio Tour, organizzatore dell’evento e lo sponsor del tour, McDonald’s Aurea ha portato in campo tanto sport e tanto divertimento.
Buona la prima!!!
Ci si rivede l’anno prossimo per la seconda edizione.
Marilena Longo
Centri anziani
A seguito delle dimissioni del direttivo dell’Associazione di Promozione Sociale che gestisce i Centri Anziani di Pomezia, l’Amministrazione comunale ha immediatamente avviato le procedure necessarie per garantire la continuità delle attività e dei servizi offerti agli utenti.
“Prendiamo atto delle dimissioni del direttivo dell’APS dei Centri Anziani - dichiara il Sindaco Veronica Felici - e ci siamo subito attivati per predisporre gli atti amministrativi necessari affinché le attività possano proseguire regolarmente, già a partire da domani. I nostri anziani meritano attenzione, rispetto e servizi che rispondano davvero alle loro esigenze quotidiane. I Centri Anziani rappresentano un presidio fondamentale per il tessuto sociale della città - prosegue il Sindaco - sono luoghi di incontro, condivisione, supporto e partecipazione attiva.
La mia Amministrazione è impegnata nel rafforzare il ruolo di questi spazi, affinché diventino sempre più inclusivi e capaci di rispondere concretamente ai bisogni di chi li frequenta. Stiamo lavorando - fa presente il Sindaco - per riorganizzare e rilanciare i Centri Anziani, con l’obiettivo di renderli ancora più funzionali e aperti alla comunità, ribadendo il proprio impegno nel promuovere politiche sociali che mettano al centro le persone, in particolare quelle più fragili. Le attività dei Centri Anziani, dunque, non si fermano: continueranno regolarmente per garantire un servizio costante e di qualità”.
Ufficio Stampa
Comune di Pomezia
Vittoria al trofeo “Amici in Alfa”
Umberto Costantini e Claudia D’Ascenzo vincono il 13° Trofeo “Amici in Alfa” sulle strade della Rieti-Terminillo, svoltosi domenica 28 settembre, organizzato dal Club Alfisti Romani ed anche 64mo raduno del club. Ma ecco il commento del presidente del Club Alfisti Romani Marco Vita
“Ancora una vittoria per questa fantastica coppia che si aggiudica il primo premio dopo una gara di regolarità sempre piena di emozioni nel Monte Terminillo. Ringraziamo tutti i partecipanti che hanno contribuito al successo di questa edizione!”.
A. S.