Titolo nelle danze standard per Dora e Marco
Campioni del mondo
Campioni del mondo nelle danze standard. La coppia di apriliani composta da Marco Sirocchi e Dora Kilin conquista il gradino più alto del podio in occasione del campionato mondiale per la categoria amatori, che si è svolto il 14 settembre scorso. Un risultato sorprendente, che porta lustro alla città di Aprilia e alla William’s Dancing School di Aprilia, di cui Marco e Dora fanno parte. Con loro, l’Italia ha ottenuto l’oro sul podio internazionale, ricevendo attestati di stima anche dall’Associazione Nazionale Maestri di Ballo. I due insegnanti di danza della William’s Dancing School di Aprilia, hanno sbaragliato la concorrenza con un’esibizione impeccabile nell’ambito delle danze standard, che includono tango, valzer lento, valzer viennese, slow fox e quickstep. Un risultato professionale importante, per una coppia affiata che danza insieme da anni e che trasmette la propria passione per la danza a tanti giovani, presso la scuola di danza William’s Dancing School di via Adriano 2 ad Aprilia.
Francesca Cavallin
Venti società sportive apriliane hanno partecipato all’evento “Eco Sport Day”
Sport e divertimento alla Rida
Eco sport day. Sport energia e futuro in in via Gorgona presso l’azienda Rida Ambiente.
E’ iniziata alle ore 9 di sabato 20 settembre la giornata dedicata all’attività fisica di oltre 1300 partecipanti presso il grandissimo piazzale della Rida Ambiente.
Hanno partecipato alla prima edizione dell’evento Eco Sport Day circa 20 società sportive del territorio che con i loro giovani atleti si sono alternati sui campi da gioco. 4 le discipline: calcio, basket, volley e ciclismo.
“Da sempre siamo vicini al mondo sportivo del territorio, ammette il patron Fabio Altissimi, sosteniamo da sempre molte realtà associative della città e lo dimostra il nutrito numero di giovani ospiti che abbiamo oggi in azienda per questa bellissima iniziativa.
Siamo già al lavoro che l’edizione del prossimo anno alla quale parteciperanno circa 3000 giovani. Questo è Rida, al di la di quello che raccontano alcuni, pochi per la verità, mossi da interessi politici”.
La giornata che ha visto tante presenze tra i protagonisti calcio, basket, volley e del ciclismo locale e non è iniziata alle ore 9 con la registrazione degli intervenuti. Alle ore 10 e 30 i tornei di “Scambi di sport”.
Alle ore 11 è stato il momento dell’ incontro con due modelli sportivi mondiali: sul palco la leggenda del basket NBA Linton Johnson e di Maurizia Cacciatori, la campionessa del volley italiano oggi noto volto televisivo.
Alle ore 12 e 30 l’iniziativa ha vissuto un momento dall’alto valore sociale, il palco è stato appannaggio di un confronto sul tema dello spreco alimentare.
Dopo la pausa pranzo, alle ore 14 la ripresa delle attività sportive. Tra gli altri hanno portato un saluto anche la sindaca di Latina Celentano ed il consigliere regionale Enrico Tiero.
P.N.