La manifestazione culturale che si è tenuta domenica in piazza Roma ha registrato la presenza di oltre 50 artisti e più di 100 opere esposte
Grech libera l’arte ad Aprilia
Oltre cinquanta artisti, più di cento opere esposte. E’ stato un grande successo l’evento gratuito “Grech libera l’arte ad Aprilia” svoltosi per l’intera giornata di domenica in piazza Roma.
La manifestazione culturale ha visto la partecipazione di artisti provenienti da diversi comuni limitrofi.
Una domenica dedicata alla pittura ma anche alla musica live che ha fatto da sottofondo durante l’esposizione. Ogni artista che ha preso parte all’evento ha potuto esporre tre quadri che sono stati poi valutati da una giuria qualificata.
Il primo premio, 500 euro, è stato assegnato ad Hameda Salh, mentre al secondo posto si è classificata Anna Salvati, una ragazza di 17 anni di Lanuvio che era anche la più piccola tra gli artisti partecipanti.
Al terzo posto un’altra donna, Federica Chiarucci. Grande soddisfazione per gli organizzatori della manifestazione che ha raccolto una ottima presenza di pubblico. L’obiettivo è quello di trasformare l’evento di domenica in una manifestazione fissa da ripetere anche nei prossimi anni.
“Desidero ringraziare di cuore tutti gli artisti che hanno per preso parte all’evento – ha commentato il dottor Giuseppe Grech promotore dell’iniziativa - la vostra presenza ha reso questa occasione davvero speciale e memorabile. È stato meraviglioso condividere con voi la passione per l’arte e vedere il vostro interesse e la vostra partecipazione attiva.
I vostri commenti, domande e l’energia che avete portato hanno contribuito a creare un’atmosfera unica e stimolante che ha colorato piazza Roma. L’arte vive attraverso la condivisione e il dialogo, e voi avete dato vita a questo scambio prezioso.
Spero che questa esperienza vi abbia arricchito, per me è stato così. Oggi in piazza c’erano persone di tutte le età, questo significa che non esiste un limite per chi vuole fare arte. Ringrazio i cittadini di Aprilia per essere intervenuti numerosi alla manifestazione e anche le istituzioni comunali che hanno permesso che tutto questo potesse essere realizzato”.
Alessandro Piazzolla