I runners apriliani di nuovo ai nastri di partenza
Ripresa dopo il caldo
Il caldo non facilita la partecipazione a gare podistiche agonistiche né tantomeno alle sedute di allenamento. Per questo motivo i nostri runners hanno subito una battuta d’arresto ed hanno ripreso a fine settembre presentandosi all’arco di partenza di diverse gare sul territorio laziale e nazionale, portando a casa tantissimi premi.
A Sermoneta erano i 217 a concorrere per i magnifici premi messi a disposizione degli impeccabili organizzatori della 39° Madonna della Vittoria. Dopo aver percorso i 10 km stabiliti dal regolamento il nostro fortissimo Christian Margiotta è giunto 10° assoluto con una media di 3’34” al km, aggiudicandosi 2 premi prestigiosi: 2° nella categoria MF 45 e 2° anche tra i donatori AVIS.
A Genzano nella stessa giornata si correva la XII Corsa del Pane Genzanese e vi partecipavano in rappresentanza dell’ASD Runforever Aprilia: Luca Marzocci giunto 29° assoluto su 217 Con 43’ 57”, Claudio Cordella 86° e a podio 2° nella categoria SM 65, Giovanni Kiramarios giunto 168°.
Nella più lontana San Benedetto del Tronto si disputava la Salaria Run organizzata su due distanze, una Mezza Maratona ed una 33,5 km molto più impegnativa che non scoraggiava il nostro fortissimo Gianluigi Bianchini che giungeva 13° assoluto su 165 e a podio, 1° nella categoria M45.
La domenica precedente il nostro neo iscritto Giampaolo de Masi si metteva alla prova nella 10 km denominata 12^ Corri Bravetta giungendo 80° su 525 giunti al traguardo percorrendola a 4’ 30” di media.
La stagione podistica riprende a gambe levate e grandi traguardi ci attendono, noi siamo pronti, noi che WE ARE RUNFOREVER……
Canio Martinelli Segretario
La manifestazione di tennis che ha acceso le notti del Lazio con energia e passione
McDonald’s Tour by Night
Si è appena concluso il McDonald’s Tour by Night, la manifestazione che ha illuminato l’estate tennistica del Lazio con energia, passione e grande spettacolo sportivo.
Inserito nel circuito ATP Lazio Tour - FITP e sostenuto come sponsor da McDonald’s Aurea, il torneo ha proposto cinque tappe, tra giugno ed agosto, di singolare maschile e femminile, limitato 3.1, con formula serale, nelle più belle città del litorale laziale, Anzio, Nettuno, Pomezia e Velletri.
Ad ogni tappa il pubblico ha risposto con entusiasmo, accompagnando gli atleti in partite avvincenti e ricche di emozioni. L’atmosfera serale, resa ancora più suggestiva dal format “by night”, ha trasformato ogni incontro in un momento speciale di sport e convivialità.
Grazie al sostegno di McDonald’s Aurea, sponsor della manifestazione, il Tour ha potuto offrire un’esperienza ancora più coinvolgente, confermando il binomio vincente tra sport e condivisione.
Il McDonald’s Tour by Night si è chiuso con grande successo, lasciando negli atleti e negli spettatori il ricordo di un’estate all’insegna del tennis, della passione e del divertimento.
La prima edizione del McDonald’s Tour By Night, si è conclusa con un master finale disputato dai sedici migliori giocatori del tour, che ha visto, per la sezione di terza categoria maschile, il trionfo dì Armenia Emanuele, tesserato presso l’Asd Garden Village di Pomezia. Galante Riccardo, del Play tennis & Padel di Lavinio, porta a casa invece il titolo del singolare maschile di quarta categoria maschile. Per il singolare femminile, raggiunge la prima posizione Petruccioli Marta, tesserata presso Un Mare di Sport di Pomezia.
L’ottimo lavoro di squadra e la perfetta sinergia tra la Atp Lazio Tour, organizzatore dell’evento e lo sponsor del tour, McDonald’s Aurea ha portato in campo tanto sport e tanto divertimento.
Buona la prima!!!
Ci si rivede l’anno prossimo per la seconda edizione.
Marilena Longo