KART - Coladangelo al terzo posto alla Spartan45
Bravo Fabio
È stata una gara intensa e spettacolare quella andata in scena sul circuito di Aprilia Christel Village, dove i motori dei kart hanno regalato emozioni per ben 45 minuti e 69 giri. Tra i protagonisti assoluti della competizione spicca il nome di Fabio Coladangelo, autore di una prestazione tutta cuore e determinazione.
Partito dalla terza posizione in griglia, Coladangelo non ha esitato a farsi largo già nei primi giri: con alcune manovre decise in curva è riuscito a portarsi al comando della corsa. La battaglia però non si è fermata lì: dopo un serrato duello con l’avversario diretto per la vetta, Coladangelo ha dovuto cedere la prima posizione ad uno dei più forti piloti a livello regionale Fabrizio Matarrese, rimanendo comunque incollato ai primi due posti.
Il colpo di scena è arrivato quasi al termine della gara. Al terzultimo giro, infatti, un pitstop sfortunato con cambio kart gli è costato la seconda piazza, compromettendo così la rincorsa al gradino più alto del podio. Nonostante l’imprevisto, Coladangelo ha stretto i denti fino alla bandiera a scacchi, chiudendo in terza posizione.
Un risultato che, al di là della classifica, testimonia la grinta e la competitività del pilota, capace di restare tra i protagonisti assoluti di una gara tanto accesa quanto spettacolare.
Incetta di medaglie per il sodalizio alla manifestazione dedicata a Federica Menotti
Team Master Lavinio
Al V° memorial “Un miglio con Fede”, svoltatosi ad Ardea sabato 13 settembre, cli atleti del Team Master Lavinio conquistano, 7 podi di cui: 5 ori, 1 argento e 1 bronzo.
L’evento organizzato dalla società Rari Nantes di Aprilia, in ricordo di una atleta master Apriliana Federica Menotti, scomparsa prematuramente durante un allenamento in piscina. Oltre cento atleti partecipanti, si sono dati appuntamento nel tratto di mare antistante Tor San Lorenzo ad Ardea, per eseguire tre volte il giro di boe per un totale di un miglio marino.
Sono saliti sul gradino più alto del podio gli atleti: Raffaello Clavari M50, Riccardo Maria Lang M55, il grande Mario Merolle M70, al debutto, Graziella Cirillo M65, che ha partecipato al mezzo miglio, ed infine Ariana Clavari, categoria ragazzi, che oltre alla medaglia d’oro è risultata anche la prima assoluta tra le donne.
Medaglia d’argento per una super Agnese Antonelli M50, ed infine il bronzo arriva dal Capitano Giuseppe Marino M55.
Da sottolineare anche la pregevole performance dell’unico M60 della squadra, Roberto Campanelli, fuori da podio per una manciata di secondi.
Un plauso particolare, commenta il capitano Giuseppe Marino, va a tutti i protagonisti di questa splendida avventura sportiva. Grande commozione quando i famigliari di Federica hanno dato il via alle premiazioni degli atleti partecipanti.
Team Master Lavinio