Fogolar Furlan
Il Fogolar Furlan di Aprilia anche quest’ anno, invita i soci del Fogolar Furlan di Roma all’incontro consueto estivo chiamato “Cocomerata”, per trascorrere una giornata assieme in serenità, ed anche poter condividere i programmi futuri e l’andamento dei Fogolars.
La giornata è alla Fattoria Mardero, all’aperto, sotto gli alberi.
Presidente del Fogolar Furlan di Aprilia
Daniela Pimpinelli
Il nuovo servizio proposto da Aprilia Multiservizi che semplifica l’utilizzo dei parcheggi sulle strisce blu
Nuova App per il pagamento dei parcheggi
L’Aprilia Multiservizi lancia un nuovo servizio e rivoluziona il pagamento dei ticket per la sosta: si tratta di una nuova applicazione per semplificare il pagamento dei parcheggi e degli abbonamenti alle strisce blu.
Con questa nuova app, si potranno gestire facilmente i pagamenti in modo rapido e sicuro utilizzando lo smartphone ed evitando code e complicazioni. Un servizio che sarà attivo anche presso le stazioni ferroviarie.
Restano validi, e saranno sempre disponibili nei punti vendita quali edicole e attività commerciali autorizzate, anche i ticket “Gratta e sosta”. La nuova app sarà attiva in parallelo.
“L’invito - spiega l’Aprilia Multiservizi - è quello di scaricare l’app e a provarla. L’app si chiama MooneyGo e nasce dall’esperienza di Mooney nei servizi di pagamento e di MyCicero nella mobilità”.
Pensata per ogni esigenza di mobilità, con MooneyGo si possono acquistare biglietti e abbonamenti dei mezzi pubblici, pagare la sosta su strisce blu e usufruire di numerosi altri servizi come il noleggio di monopattini elettrici e la prenotazione di taxi.
MooneyGo, tutte le istruzioni per utilizzarla:
1. Crea gratuitamente il tuo account MooneyGo*
2. Paga il parcheggio su strisce blu in pochi secondi con la carta di credito o debito che preferisci o con il borsellino in app.
3. Gestisci la sosta direttamente dal tuo smartphone: prolunga o termina la sosta in
anticipo quando e dove vuoi. In questo modo paghi solo i minuti effettivi di utilizzo del parcheggio.
4. Puoi effettuare direttamente tramite app il tuo abbonamento sia per il centro urbano che per le stazioni ferroviarie FF SS (per il controllo non ci sarà più bisogno di lasciare nulla sul cruscotto perchè l’ausiliare potrà effettuare il controllo digitalmente.
Come si paga la sosta con MooneyGo?
1. Trova il parcheggio più vicino a te tramite la mappa in home
2. Inserisci la targa ed imposta la durata della sosta tramite l’intuitiva ghiera
3. Attiva la sosta!
4. Per parcheggiare, basta scaricare l’app gratuita e registrarsi. Una volta parcheggiata l’auto si attiva la sosta direttamente dallo smartphone, indicando la targa dell’auto, la zona (se si ha il GPS attivo viene riconosciuta automaticamente), ed impostando la durata desiderata. Alla scadenza del tempo impostato, l’app provvederà ad addebitare all’utente i minuti effettivi di parcheggio. Nel caso invece sia necessario rimanere più del previsto, non c’è bisogno di tornare all’auto per prolungare la durata della sosta: basta modificarla dal proprio smartphone. Stessa possibilità anche nel caso di termine anticipato del periodo previsto. Dall’app si può cliccare su “Termina adesso” e verrà addebitato l’importo corrispondente ai minuti effettivi di sosta. I controlli avvengono in modo molto semplice grazie ai dispositivi di cui i verificatori sono dotati, che leggono se la sosta attiva direttamente tramite il numero di targa dell’auto, senza bisogno di esporre nulla nel veicolo.
5. Tanti sono i metodi di pagamento messi a disposizione da MooneyGo, dalla carta di credito (Visa, Mastercard o American Express), a Satispay (tramite collegamento al proprio conto corrente), Paga con PostePay, e il contante, grazie alla rete di più di 45.000 punti vendita Mooney presenti sul territorio italiano.
6. Con la stessa app e lo stesso account è anche possibile pianificare i propri spostamenti con i mezzi pubblici, ad esempio con ATAC – Roma, ed acquistare i titoli di viaggio di Trenitalia, Italo e molte altre aziende di trasporto presenti su tutto il territorio italiano.
Scopri di più sul sito www.mooneygo.it
Scarica l’app MooneyGo, disponibile su Google Play e App Store!