Anche ad Aprilia il primo ottobre la manifestazione pro Palestina in piazza Roma
Sostegno alla Flotilla
Manifestazione mercoledì primo ottobre nel tardo pomeriggio in centro, piazza Roma, ad Aprilia che ha partecipato alle iniziative pro Palestina che si sono svolte in tutta Italia a sostegno della “Global Sumud Flotilla” e della popolazione palestinese. Circa 200 cittadini hanno risposto all’appello di molte realtà locali, associazioni e partiti politici per esprimere vicinanza alla Flottilla e sensibilizzare l’opinione pubblica su quanto sta accadendo a Gaza e in medio oriente.
“Vogliamo riaffermare, insieme, il valore dell’Umanità, perché nessuna ragione può cancellare la Dignità delle persone, hanno voluto commentare alla vigilia dell’iniziativa molti gruppi aderenti, lo faremo con un appello alla Giustizia, che resta l’unica via per un futuro di Pace. Lo faremo ricordando che la Global Sumud Flotilla rappresenta la Resistenza Civile e nonviolenta di chi cerca di portare Aiuto e Speranza. Lo faremo ribadendo che dobbiamo “Restare Umani”, sempre, di fronte a chi cerca di dividere, negare diritti e seminare odio.
Lo faremo pensando alla Palestina, perché la Libertà e la possibilità di vivere in pace sono diritti universali che non possono essere negati. Per questo chiediamo a tutta la cittadinanza di unirsi, di portare con sé un segno di pace, una candela, una bandiera, un gesto di vicinanza. Di fronte alla violenza, rispondiamo con la forza della solidarietà”.
I Gruppi promotori: Anpi Aprilia, Aprilia Commercio, Aprilia Domani, Aprilia Libera, Associazione Al Mouhajer, Associazione culturale Alètheia ETS, Associazione Diapason, Associazione Doremi, Arci La Freccia Aprilia, Arte Mediterranea, AVS Aprilia (Sinistra Italiana Aprilia ed Europa Verde Aprilia), Collettivo MARSHA, Colori nel mondo, C.S.I. Dialogo aps, GD Aprilia, Italia Viva, Jnana Marga aps, Laboratorio Sperimentale Teatro Finestra, M5S Aprilia, Officine Musicali, Reti di Giustizia. Il sociale contro le mafie, Rifondazione Comunista Aprilia, Senzaconfine Aprilia, Sinistra Anticapitalista Aprilia, Spazio 47, PD Aprilia.
Molti cittadini di Aprilia, lo si è appreso dai post pubblicati sui social e dalle testimonianze dirette, hanno preso parte alle iniziative ed allo sciopero generale organizzato dai sindacati sabato 4 ottobre nella Capitale.
Segno evidente che anche la città di Aprilia partecipa alla vita sociale e politica e non “dorme” come qualcuno ha detto negli ultimi tempi. La società civile e quella politica si muove e lo dimostra la lunga lista, di associazioni e partiti politici, aderenti all’iniziativa.
P.N.
Importante traguardo: 51.000 ascoltatori nel giorno medio
Radio Studio 93
Radio Studio 93 raggiunge con soddisfazione un importante risultato: 51.000 ascoltatori nel giorno medio. Il dato è stato rilevato da Audiradio, l’unica società riconosciuta a livello nazionale per la certificazione ufficiale degli ascolti radiofonici in Italia, ed è riferito al primo semestre del 2025.
Un traguardo significativo che conferma il legame sempre più forte tra l’emittente e il territorio, costruito giorno dopo giorno con professionalità, passione e attenzione ai contenuti.
“Non possiamo che esprimere il nostro grazie più sincero – dichiara lo staff – a chi ci segue quotidianamente, ai nostri ascoltatori, veri protagonisti di questo risultato, e alle attività commerciali e istituzionali che hanno scelto di affidarsi a noi per comunicare e promuovere i propri progetti”.
Radio Studio 93 è da 42 anni un punto di riferimento nell’informazione locale, nell’intrattenimento e nella valorizzazione del tessuto sociale ed economico dell’area pontina e dei territori limitrofi.
Un percorso fatto di coerenza, crescita e radicamento, che trova oggi una nuova conferma in questo risultato. Un incoraggiamento a continuare, con ancora più energia, a essere la voce del territorio.