Tra Aprilia ed Ardea sono stati raccolti oltre 15 tonnellate di prodotti
Colletta alimentare
Oltre quindici tonnellate di prodotti alimentari raccolti. Ventidue punti vendita, 470 volontari e 29 organizzazioni territoriali aderenti all’iniziativa. E’ stata un grande successo la giornata dedicata alla colletta alimentare che si è svolta sabato scorso in tutta Italia.
Anche Aprilia e Ardea hanno partecipato attivamente per la raccolta di beni alimentari da consegnare poi a persone in difficoltà. In prima fila gli appartenenti al banco alimentare che hanno svolto un lavoro di coordinamento tra le varie associazioni e realtà che hanno partecipato all’iniziativa.
Tra Aprilia ed Ardea sono stati raccolte oltre 15 tonnellate e mezzo di prodotti alimentari che sono stati poi stoccati all’interno del magazzino del banco alimentare di Aprilia.
La loro distribuzione a favore di diverse organizzazioni caritative convenzionate che sostengono e aiutano più di 5mila persone avverrà nel corso delle prossime settimane.
“Organizzazione laiche, cattoliche, evangeliche, musulmane, ortodosse, civili e militari hanno collaborato alla riuscita – spiega Salvatore Saraniti del Banco Alimentare di Aprilia – superando ogni tipo di barriera e operando secondo il principio del condividere i bisogni per condividere il senso della vita. Un plauso particolare va al personale docente e agli studenti dell’istituto scolastico Rosselli di Aprilia e dell’istituto alberghiero Colonna Gatti di Anzio e Nettuno”.
Alessandro Piazzolla
Elezioni CdQ Fossignano
Hai nuove idee o progetti che potrebbero migliorare le condizioni nel nostro Quartiere? Vuoi metterti in gioco mettendo a disposizione ogni mese qualche ora del tuo tempo? Adesso è il momento giusto per farti avanti! Sono ufficialmente aperte le candidature per entrare a far parte del prossimo Consiglio Direttivo del Comitato di Quartiere Fossignano.
Puoi inviare la tua candidatura entro il 28 Novembre allegando una tua foto e scrivendo 2 righe sulla motivazione che ti spinge a voler entrare nel prossimo Consiglio Direttivo. L’indirizzo mail è cdqfossignano@gmail.com.
Comitato di Quartiere
Fossignano
Presso l’azienda agricola Ape d’Oro di Locicero
Torneo di scacchi
Bellissima mattinata all’insegna degli scacchi, del miele, della pizza e della birra… per i genitori ovviamente!
Il torneo di scacchi riservato agli under 16 presso l’azienda agricola Ape d’Oro di Marco Locicero è stato un momento di ospitalità davvero speciale ad Aprilia, in un’atmosfera unica: tra le laboriose api, la natura e le risate dei bambini, è stata una giornata davvero particolare per i giovani atleti della Officina Scacchi Aprilia.
Le api con il proprio lavoro hanno la capacità di migliorare notevolmente lo sviluppo, l’aspetto e il gusto dei frutti, senza dover ricorrere a impollinazioni artificiali con ormoni, che tra l’altro sono stati banditi da alcuni anni.
Allo stesso modo, i piccoli alfieri del nobil giuco, studiano e si formano pazientemente, per poi sfidarsi sulle scacchiere con entusiasmo e concentrazione.
L’azienda Apistica Ape d’Oro nasce ad Aprilia (Lt) nel 1994. La direzione a carattere familiare è la vera forza di questa azienda apistica che, anno dopo anno, ha saputo trasformare un hobby in una realtà regionale. Una passione per le api, trasmessa da padre a figlio, che ora è arrivata alla terza generazione.
L’azienda, oltre alla produzione di miele e prodotti tipici dell’alveare come Propoli, Polline e Pappa Reale dedica una buona parte delle proprie forze al Servizio di Impollinazione. Da marzo a giugno vengono servite oltre 100 aziende agricole della provincia di Latina che utilizzano le api per impollinare in maniera naturale le loro colture, in serra e in campo aperto
Apprezzatissimi quindi in prodotti, anche dai genitori dei partecipanti al torneo, che si sono concessi un momento di relax tra un aperitivo biologico, fatto di tartine in salsa di verdure aromatiche ed un buon boccale di birra artigianale. Un mix perfetto di gioco, gusto e condivisione che ha reso questa esperienza indimenticabile per tutti.
Il sentito ringraziamento finale del Presidente OSA all’oste apriliano, sempre in prima fila a promuovere eventi sani ed a contatto con la natura, ha sancito un sodalizio perfetto e valorizzato chi ha partecipato con il sorriso e la voglia di stare insieme.
Appuntamento per la ripresa delle attività sociali della OSA al sabato prossimo per un’altra mattinata di divertimento e strategia!
Come partecipare?
Contattare la nostra associazione sui canali social o presso il nostro circolo ospitato dal Comitato di Quartiere Nord angolo Via delle Regioni con Via Veneto, Aprilia -
email:
officinascacchiaprilia@gmail.com
web:
officinascacchiaprilia.wordpress.com
Instagram: OfficinaScacchiAprilia
Facebook: ASD Officina degli Scacchi Aprilia.
Officina Scacchi Aprilia