I runners Gabrielli, Battaglia e Bianchini sul podio
We are Runforever
Prima che le perturbazioni meteo possano peggiorare, limitando le partecipazioni podistiche, i nostri atleti si affrettano a prendere parte a quante più gare possibili specie ora che la preparazione atletica è al massimo e bisogna raccogliere i frutti di una stagione molto impegnativa anche dal punto di vista della mancanza di strutture adeguate dove potersi allenare.
Il 15 novembre la prima gara, la “Corsa Futurista” che si è svolta a Roma Eur presso il “Quadrato della Concordia”, alla sua prima edizione sulla distanza di 9 km con un percorso da ripetere 7 volte. Erano in 114 e tra questi la nostra fortissima Pamela Gabrielli che giro dopo giro, con l’incitamento della figlioletta “Luce”, ha aumentato il suo distacco giungendo 1ª tra le donne e tagliando il traguardo mano nella mano con la sua amata figlioletta.
Il giorno successivo sempre Pamela Gabrielli in compagnia del suo compagno nella vita e nello sport Emanuele Battaglia, hanno preso parte ad una gara sempre a Roma nella Villa Borghese. Una 9,9 km denominata Road Safety Run organizzata per la giornata mondiale sulla sicurezza stradale. 5 km nelle bellissima villa romana, da percorrere per 2 volte. Emanuele e Pamela si sono classificati entrambi al 2° posto tra gli uomini e le donne.
E’ stato il Salento invece ad accogliere Gianluigi Bianchini, amante delle medie e lunghe distante che ha voluto prendere parte alla “Maratona della Grecia Salentina”, una 42,195 km con partenza ed arrivo a Calimera (LE) dopo aver toccato altre 9 splendide cittadine del posto.
In 210 sono riusciti a portarla a termine e Bianchini con un ottimo 2h 58’ 35” ha chiuso la gara all’8° posto assoluto, 3° nella categoria SM45.
La lunga preparazione atletica dà i suoi frutti in uno sport che richiede tanti sacrifici e tante privazioni. Ma noi siamo fatti così, ci piace correre, gareggiare, provare l’ebbrezza della gara e dello stare insieme perché We Are Runforever…
Canio Martinelli Segretario
La Tomari-te ha partecipato alla manifestazione al Palapellicone con sette atleti
Open League di karate
7-9 novembre - Un weekend di grande sport e spettacolo al PalaPellicone di Ostia, dove si è svolta l’Open League di Roma FIJLKAM, competizione di altissimo livello tecnico con la partecipazione di 270 società sportive e 1.346 atleti in gara. Circuito valido per il ranking nazionale.
Categorie a numero chiuso, atleti altamente competitivi e in lotta per un posto al vertice della classifica. Tre giorni di gara ottimamente organizzati dal Presidente del comitato regionale Lazio Vincenzo Riccardi.
La Tomari-te ha preso parte all’evento con sette atleti, conquistando ottimi risultati.
Lorenzo Testa - Cat. Under14 +55 kg (32 atleti)
Risultati: 2-0 / 0-2 / 3-0 / 4-3 / 4-3.
Cinque incontri tiratissimi e una meritatissima medaglia di bronzo per Lorenzo, che dimostra carattere e determinazione in ogni match.
Viola Calandrella - Cat. Cadetti -54 kg (41 atlete)
Risultati: 6-2 / 3-1 / 5-3 / 0-4 / 3-6.
Ottima prestazione per Viola, che dopo cinque incontri conquista un 7º posto che le sta decisamente stretto. Meritava di più.
Ferracci Roberto - Cat. Juniores -76 kg (33 atleti)
Risultati: 0-0 / 4-2 / 0-1 / 1-3.
Anche Roberto si ferma ai piedi del podio, dopo cinque incontri si classifica al 7º posto. Prestazione molto positiva.
Melissa Tozzi - Cat. Cadetti -47 kg (43 atlete)
Risultati: 6-0 / 0-2.
Buona gara per Melissa, che vince nettamente il primo incontro e si ferma al secondo per pochi dettagli.
Esperienze preziose per Alessandro Montana, Federico Bornago e Matteo Palombo, che continuano il loro percorso di crescita con impegno e spirito di squadra. Un’altra ottima prova complessiva per la Tomari-te, presente e competitiva in una delle manifestazioni più prestigiose del panorama nazionale.
Siamo davvero contenti, commentano i Tecnici Carlo e Marco Tofani, si sta lavorando nella direzione giusta. Livello tecnico in continua crescita così come il movimento del Karate Fijlkam.