Pericolosa la nuova strada che collega Pomezia con Torva Alta
Aspettando l’autovelox
Abbiamo ripreso la foto fatta sulla strada nuova che collega il quartiere Nuova Lavinium con Torvaianica Alta postata da un utente su facebook con il seguente commento: “Vorrei fare i complimenti al pilota della Hyundai. Adriano Zuccalà Comune di Pomezia, ci sono stati già tre morti su questa strada, aspettate ancora?
Ps. Per i professori dell’internet la ripresa è in grandangolare quindi le distanze sembrano maggiori!”
Purtroppo la foto testimonia uno dei continui comportamenti pericolosi di molti automobilisti su questa strada dove, dopo l’ultimo incidente mortale, era stata promessa una postazione fissa autovelox ed un maggiore controllo delle forze dell’ordine.
T.R.
Per le nozze d’argento il Comune gli ha concesso l’utilizzo di altri locali
I 25 anni della Lega Navale
Il 2021 è un anno importante per la nostra Sezione, che l’8 marzo ha compiuto 25 anni e ha ricevuto un grande regalo dal Comune di Pomezia: un significativo ampliamento dei locali e degli altri spazi a nostra disposizione. I locali sono stati rilasciati, dall’associazione che li occupava in precedenza, in pessimo stato.
Abbiamo quindi formato un gruppo di “volenterosi” che si sono rimboccati le maniche per effettuare i tanti lavori da fare per rimettere tutto in condizione di essere nuovamente utilizzato. Il risultato finale è che ora abbiamo una bella sede che ci permetterà di incrementare significativamente le nostre attività sul territorio. Mancano ancora i lavori esterni e quelli per l’ampliamento dei bagni e delle docce, questi però saremo costretti a rimandarli alla fine della stagione. Questa esperienza di lavoro spalla a spalla è anche servita a rinforzare i rapporti tra i soci. Abbiamo ora una bella sala per le riunioni, la didattica e gli eventi, un ufficio per la velaterapia, una segreteria per la scuola vela, un bagno per disabili, una costituenda “biblioteca del mare” (con un magnifico bibliotecario di 11 anni!), tre postazioni per l’assistenza allo studio per ragazzi con disagio psico-sociale e ...... addirittura un pianoforte! Speriamo di poter ripagare presto la fiducia che ci ha concesso l’Amministrazione Comunale di Pomezia con tante iniziative a fini di pubblico interesse.
Lega Navale Italiana
sezione di Pomezia