Anche ad Ardea, in contemporanea in più di 150 Comuni in Italia, il 18 aprile la manifestazione organizzata da Plastic Free
Bonificato dalla plastica Lungomare degli Ardeatini
Lo scorso 18 aprile ad Ardea, sul Lungomare degli Ardeatini, si è svolto l’evento di raccolta plastica organizzato da Plastic Free, in contemporanea in più di 150 comuni italiani, con il patrocinio del Comune di Ardea e la collaborazione di Flowe, a difesa e tutela delle nostre spiagge.
L’evento, curato da Alex Fiori, responsabile locale Plastic Free, ha visto la partecipazione di numerosi volontari e cittadini, che muniti di guanti e sacchi, hanno raccolto una grande quantità di rifiuti che verranno ritirati dall’Igiene Urbana nei prossimi giorni.
Anche i consiglieri comunali Movimento Cinque Stelle Paola Soldati, Enrico De Zanni e Antonella Passaretta hanno preso parte all’iniziativa.
La consigliera Soldati ha dichiarato: “Sono davvero soddisfatta di aver dato il mio contributo a rendere più pulito un pezzo di spiaggia del mio Comune. Gli interventi/eventi continueranno anche in futuro visto che stiamo definendo un protocollo di intesa per promuovere e sostenere queste buone pratiche di cittadinanza attiva”.
“Un ringraziamento in particolare alla referente Plastic Free di zona Alex, e naturalmente a tutti gli intervenuti – ha aggiunto il consigliere De Zanni. È stato davvero bello vedervi partecipare così numerosi. Questo ci sprona a continuare nella direzione intrapresa sin dall’inizio del nostro mandato, volta alla tutela e rivalutazione del nostro territorio”.
“Aver dedicato qualche ora della mia vita all’ambiente e alla collettività - ha concluso la consigliera Passaretta - è un dono dato col cuore per il futuro delle prossime generazioni. Spero sia anche un piccolo esempio di impegno personale. Grazie a tutti coloro che hanno partecipato”.
Il sindaco Mario Savarese ringrazia tutti i cittadini e i volontari che hanno dato il proprio contributo per la pulizia del territorio.
S.Me.